Discussioni su Capitan Nice - Serie TV (1967)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/08 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 17/12/08 12:50
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Altro che "Ralph supermaxieroe" che, nonostante non sappia volare col suo costumino rosso, alterna comunque situazioni bizzarre a quelle realistiche tipiche di Spideer-man...La vera parodia di Superman è il breve serial anni'60 "Capitan Nice", dopo supereroismo e demenzialità si uniscono alla perfezione. William Daniels è il perfetto Clark Kent della situazione, anche se si chiama nel serial Carter Nash ed è un chimico. Una parodia del serial di "Superman" anni'50/60 con George Reeves veramente spassosa, dove il buffo Capitan Nice si presenta come il primo supereroe con maschera e occhiali del piccolo schermo! L'idea della madre rompiscatole e del padre che legge sempre il giornale, che sono gli unici a conoscere la doppia identità del chimico Carter Nash, viene dai classici fumetti di "Superboy". La bella sergente Candy Kane, mandata spesso in missione sottocopertura dal commissario Siegel, è l'amore segreto di Carer, che, nei panni di Capitan Nice, la salva sempre da criminali vari (purtroppo normali), con buffi ruzzoloni. Indimenticabile la sequenza di Capitan Nice che esce fuore da una lavatrice.
  • Zender • 17/12/08 14:22
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ma dove le trovi ste serie? Adesso mi vien voglia di cercarlo ovunque... Non ne avevo proprio mai sentito parlare. Ah, un cosa: tutte le serie tv vanno sotto il genere di "fiction".
  • 124c • 17/12/08 18:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma dove le trovi ste serie? Adesso mi vien voglia di cercarlo ovunque... Non ne avevo proprio mai sentito parlare. Ah, un cosa: tutte le serie tv vanno sotto il genere di "fiction".

    Okay. Il telefilm lo facevano nelle tv locali fra il 1978 ed il 1981. Mi piaceva molto, anche perché a doppiare il protagonista era Romano Malaspina, quello di Goldrake e di altri robot di Go Nagai. Dopo il 1981, il telefilm è tornato in tv più volte, persino sulla Raitre di una decina d'anni fa.
    Ultima modifica: 18/12/08 02:49 da 124c