Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su ARQ - Film (2016)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/16 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Il ferrini
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela, Taxius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Capannelle

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 3/07/17 22:56
    Scrivano - 3927 interventi
    "Fantascienza da 2 stanze e tinello" ahahah proprio vero, in certi passaggi le sue ambizioni si scontrano contro la ristrettezza ambientale
  • Daniela • 5/07/17 22:45
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    "Fantascienza da 2 stanze e tinello" ahahah proprio vero, in certi passaggi le sue ambizioni si scontrano contro la ristrettezza ambientale

Leggo che anche tu non hai gradito questa poveracciata, e non intendo solo per quanto riguarda le ambientazioni, dato si può fare un bel film anche ambientandolo tutto in una cella 2x2, a patto di farlo bene.
    Qui invece mancano una regia che non sia meramente scolastica, una sceneggiatura in grado di mantenere vivo l'interesse, interpreti che ispirino un minimo di empatia o per lo meno non ti vengano in uggia dopo pochi minuti.
    Anche io ero per il pallino e mezzo, con l'esclamativo aggiunto d'ufficio per la tematica dei paradossi temporali, ma poi ho finito per ammollarne due per la benevolenza provata verso i film palesemente girati in economia.
    Troppo buona? In questo caso, credo proprio di si...
  • Galbo • 6/07/17 05:47
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Per il momento l'ho evitato, in un momento di autolesionismo chissà ;)
  • Daniela • 6/07/17 16:47
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Per il momento l'ho evitato, in un momento di autolesionismo chissà ;)

Se vuoi punirti di qualche peccato, oppure non riesci a prendere sonno, potrebbe essere la scelta giusta, anche se devo ammettere che ultimamente ho visto anche di peggio, e non alludo tanto ai soliti horror da due lire (Urge, Pulse).
    Quelli li guardo come se rovistassi nel fango alla ricerca della pepita d'oro. Se la trovo, contenta come una Pasqua, se no, beh pazienza, me la sono andata a cercare.
    Le vere delusioni vengono dai film d'autore, e sono tanto più cocenti quanto più l'autore è stimato. Tanto per far nomi, gli ultimi due film di Malick sono stati da ko...
    Ultima modifica: 2/08/17 19:31 da Daniela