E' incredibile quanto poco sia stata grata Hollywood a Fred Walton. Il suo esordio, Quando chiama uno sconosciuto, invece che inondarlo di lavoro, lo ha tenuto lontano dal set fino al 1986 di Pesce d'aprile. Questo remake televisivo di Gli occhi degli altri di William Castle è dignitoso e niente di più. E Robert Carradine è più convincente come Nerd o addirittura come padre di Lizzie McGuire.
Considerando che si tratta di un film per la tv, il risultato non è affatto male ed è più convincente di tanti altri appartenenti allo stesso genere. Come nel precedente Quando chiama uno sconosciuto non ci sono scene violente, eppure il film una certa tensione la crea. Buona la prova del cast, soprattutto quella dei fratelli David e Robert Carradine. Fotografia non proprio ottima, belle musiche e un finale interessante.
Un remake poco riuscito, che abbozza sicuramente meglio la figura dello psicopatico (interpretata da un convincente Robert Carradine) ma che non sa elevarsi al di sopra della sua confezione televisiva. Infatti ritmo e confezione sono piatti e per quanto cast e sceneggiatura siano okay non si arriva mai a generare quella sensazione di tensione che dovrebbe esserci. Soprattutto il finale appare poi decisamente sottotono, per questo genere di film.
Fred Walton HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàBuiomega71 • 6/11/19 19:16 Pianificazione e progetti - 25040 interventi
Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo "Nel segno del giallo", sabato 16 maggio 1992) di Ho visto cosa hai fatto... e so chi sei!:
La canzone che accompagna il video che si vede a inizio film (quello creato da Adrian Lancer che il capo giudica orribile) è Mr. Sandman del gruppo The Chordettes.