Brainiac • 2/10/09 16:01
Call center Davinotti - 1464 interventiCarissimo Rebis non capisco come tu possa dire che sono scempiaggini.
Lei ha riportato la sua esperienza, tutto qui.
Il film è stato accusato di misoginia da più parti, e se non ricordo male anche da te.
Ora. a mio parere hai tutto il diritto di pensarla così anche perchè ti esprimi in maniera così intelligente e completa da dare varie stratificazioni a quello che dici, ma penso che qui si tratti di semplici punti di vista che divergono.
Essendo un'attrice, come minimo un pò egocentrica lo sarà, è ovvio, ma ha soltanto detto che tutte le accuse di misoginia partivano da un presupposto sbagliato, cioè che Von Trier descrivesse il mondo femminile a tinte macabre.
Io, come lei, penso che fossero solo proiezioni della parte frustrata del regista in un personaggio femminile, ma ovviamente è solo un mio pensiero.
Prendi Possession, che se non ricordo male (sono un tuo vero e proprio fan) recensivi positivamente.
Per quel film non hai usato lo stesso metro di giudizio e dire che la Adjani ne fa di cotte e di crude :).
In quel personaggio, forse, non hai visto l'intento malevolo del regista a sottolineare un universo femminile autocastrante ma le due pellicole, sempre a mio parere, non si somigliano poi così poco.
Ps: Sono stato un pò bastardo, sapevo che quello stralcio d'intervista avrebbe irritato molti. :)
Me ne scuso, ma era solo per stimolare una sana discussione.
Ora basta, giuro che con Antichrist ho chiuso.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/06/09
Ilfigo, Cloack 77
Brainiac, Buiomega71, Bjorn
Lucius, Rambo90, Greymouser, Von Leppe, Giùan, Satyricon, Pinhead80
Manowar79, Jorge, Enricottta, Enzus79, Pigro, Almicione, Lupus73, Slowcritic
Hackett, Mco, Losciamano, Ghirlanda, Myvincent, Supercruel, Luchi78, Mickes2, Gestarsh99, Anthonyvm, Diamond
Markus, Redvertigo, Deepred89, Rickblaine, Nancy, Fauno, Modo
Iochisono, Ghostship, Orson, Giapo, Capannelle, Belfagor, Stefania, Redeyes, Marcel M.J. Davinotti jr.
Harrys, Puppigallo, Cotola, Undying, Schramm, Mdmaster, Didda23, Aal, Bubobubo
Rebis, Cinecologo, Rigoletto, Alexcinema