Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Amore, piombo e furore - Film (1978)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Vito
  • Quello che si dice un buon film:
    Reeves
  • Non male, dopotutto:
    Saintgifts, Alex1988, Nicola81
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Homesick, B. Legnani

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 31/01/12 11:56
    Scrivano - 17011 interventi
    Mi ha sempre incuriosito il titolo originale: "China 9, liberty 37". Chiedo a Homesick (l'unico che ha visto il film) e a chi sa darmi lumi: a cosa si riferisce (ho pensato che possano essere le distanze da due paesi chiamati l'uno China e l'altro Liberty, ma credo sia solo un volo pindarico di una mente non troppo sagace)?
  • Buiomega71 • 31/01/12 12:01
    Consigliere - 27246 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Mi ha sempre incuriosito il titolo originale: "China 9, liberty 37". Chiedo a Homesick (l'unico che ha visto il film) e a chi sa darmi lumi: a cosa si riferisce (ho pensato che possano essere le distanze da due paesi chiamati l'uno China e l'altro Liberty, ma credo sia solo un volo pindarico di una mente non troppo sagace)?

Esattamente Caesar. Ne dà conferma pure il Mereghetti nella scheda della recensione del film.
  • Caesars • 31/01/12 12:21
    Grazie Buio. Mi hai levato un dubbio che mi assillava (in modo non troppo violento, in verità) dal 1978.
  • Didda23 • 31/01/12 12:32
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Che resistenza psico-fisica, caro Caesars!
  • Caesars • 31/01/12 16:31
    Didda23 ebbe a dire:
    Che resistenza psico-fisica, caro Caesars!

Beh per la verità non è che ossessionasse più di tanto. E' che già ai tempi della sua uscita la cosa mi incuriosì, poi col passare degli anni ogni tanto mi capitava di ripensare a questo titolo (per i più svariati motivi) e mi riproponevo la domanda. Non più tardi di sabato scorso ci ho ripensato (perchè canticchiavo "25 or 6 to 4" dei Chicago, anche qui mi chiedo ancor ora a cosa si riferisca il titolo)e oggi mi sono ricordato di chiederlo nel posto migliore dove farlo. Ovviamente ho avuto subito la risposta, dall'ottimo Buio.
  • B. Legnani • 1/04/24 23:03
    Pianificazione e progetti - 15234 interventi
    Regia
    Brandt si chiama Antonio, ma su Imdb è Tony: Tony Brandt - IMDb 

• Zender • 2/04/24 08:16
    Capo scrivano - 49040 interventi
    Ma nel film come è accredityato? Di sicuro almeno tra parentesi Tony va messo.
  • B. Legnani • 2/04/24 10:34
    Pianificazione e progetti - 15234 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma nel film come è accredityato? Di sicuro almeno tra parentesi Tony va messo.

Per IMDb Tony Brandt