Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Mi ha sempre incuriosito il titolo originale: "China 9, liberty 37". Chiedo a Homesick (l'unico che ha visto il film) e a chi sa darmi lumi: a cosa si riferisce (ho pensato che possano essere le distanze da due paesi chiamati l'uno China e l'altro Liberty, ma credo sia solo un volo pindarico di una mente non troppo sagace)?
Caesars ebbe a dire: Mi ha sempre incuriosito il titolo originale: "China 9, liberty 37". Chiedo a Homesick (l'unico che ha visto il film) e a chi sa darmi lumi: a cosa si riferisce (ho pensato che possano essere le distanze da due paesi chiamati l'uno China e l'altro Liberty, ma credo sia solo un volo pindarico di una mente non troppo sagace)?
Esattamente Caesar. Ne dà conferma pure il Mereghetti nella scheda della recensione del film.
Didda23 ebbe a dire: Che resistenza psico-fisica, caro Caesars!
Beh per la verità non è che ossessionasse più di tanto. E' che già ai tempi della sua uscita la cosa mi incuriosì, poi col passare degli anni ogni tanto mi capitava di ripensare a questo titolo (per i più svariati motivi) e mi riproponevo la domanda. Non più tardi di sabato scorso ci ho ripensato (perchè canticchiavo "25 or 6 to 4" dei Chicago, anche qui mi chiedo ancor ora a cosa si riferisca il titolo)e oggi mi sono ricordato di chiederlo nel posto migliore dove farlo. Ovviamente ho avuto subito la risposta, dall'ottimo Buio.
B. Legnani • 1/04/24 23:03 Pianificazione e progetti - 15234 interventi
Vito
Reeves
Saintgifts, Alex1988, Nicola81
Homesick, B. Legnani