Dead meat - Film (2004)

Dead meat
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 12/01/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 17/04/07 03:23 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Dannatamente accattivante questo originale (per quanto possa suonare strano) zombesco irlandese, che gode di paesaggi visivamente fantastici e sui quali va ad innestare una violentissima vicenda. Il motivo del contagio sta nella "mucca pazza" e anche se la variazione è lieve rispetto a molteplici film a tema, la regia è davvero sopra alla media: riuscendo persino ad incutere terrore quando una mucca (zombi!) si avvicina nella notte alla macchina dei protagonisti. Di sangue ne corre a fiumi e gli effetti sono curati. "Carne" al fuoco ce n'è...

Fabbiu 9/07/10 12:12 - 2147 commenti

I gusti di Fabbiu

Di originale non c'è proprio nulla (o forse solo una mucca zombie), perché il film altro non è che la solita fuga dai non-morti (e non è certo la loro origine a diversificare il resto); gli effetti splatter sanno troppo di amatoriale, i dialoghi sono decisamente banali e il doppiaggio italiano li peggiora persino; considerando che le musiche sono quasi assenti e le riprese tremolanti finiscono pure con lo stancare, ad un certo punto ci si chiede: ma allora perché l'ho visto tutto e senza tanti problemi? Perché è un film di zombie.

Schramm 17/04/12 21:59 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Il presupposto di partenza è molto facile: se l'hanno fatto quegli impenitenti di Schnaas e Ittenbach, chi sono io per non provarci? Cui segue direttamente: perché non utilizzare gli zombi per far finta di metaforizzare il morbo di Creutzfeldt-Jakob? Galeotta fu la Manzotin e chi la mangiò: siccome siamo quel che mangiamo e mangiamo ciò che siamo, ecco il pianeta ridotto a un enorme scatoletta di deambulante carne in gelatina. E si va: f/x da giocattoli Harbert, cast che fa accapponare le pudenda, il ridicolo e il penoso che tutto infettano. E il disgusto ti fa festa. Isolation forever.

Hackett 9/04/12 18:45 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Come nel caso di Isolation, il cinema indipendente irlandese dimostra ancora una volta di saperci fare sfruttando a proprio vantaggio limiti di budget e logistici. Questa piccola storia di zombi prende a piene mani dai classici del genere ma sa mantenere una sua identità e regala alcune scene davvero interessanti. La storia ovviamente è un pretesto, quello che importa è la tensione resa dalle ambientazioni isolate e spesso notturne. Inevitabilmente si citano Romero e il Cronenberg di Rabid.

Puppigallo 5/08/12 10:48 - 5281 commenti

I gusti di Puppigallo

La confezione può anche apparire decorosa, ma il contenuto è davvero troppo scopiazzato (e male) a destra e a sinistra, senza un minimo di inventiva. Se si escludono infatti gli zombi dormienti, il resto è tutto un riciclone spudorato con sconfinamenti nel ridicolo (il muccattacco...). In più, il cast è davvero miserrimo; e persino il finale, dove almeno ci si poteva un po' sbizzarrire, magari osando qualche colpo di scena delude, restando sulla stessa lunghezza d'onda dell'intera pellicola. Evitabile.
MEMORABILE: "Com'è, è grave?". "E' solo un graffio...". E gli dà un kleenex per uno squarcio (va bene tranquillizzare, ma...); Occhio aspirato.

Anthonyvm 10/07/19 23:26 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo lo spauracchio della mucca pazza, i bovini sono diventati protagonisti di un mucchietto di horror curiosi. Questo "Dead meat" è il più banale: zombie-movie senza inventiva, coi soliti superstiti fuggitivi e i soliti cervelli da distruggere. Degna di nota la location irlandese, così come l'inaspettatamente inquietante scena della mucca-zombi. Da segnalare un bel po' di splatter (decente) e un buon uso della steadicam, che quasi fa dimenticare l'aspetto amatoriale del resto delle riprese, con tanto di fotografia "naturale". Appena dignitoso.
MEMORABILE: Il cervello di uno zombi risucchiato con un aspirapolvere attraverso l'orbita; La bimba zombi; Una vacca zombi attacca la macchina in panne.

Conor McMahon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina StitchesSpazio vuotoLocandina From the darkSpazio vuotoLocandina BansheeSpazio vuotoLocandina Let the wrong one in
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 6/08/12 18:12
    Scrivano - 506 interventi
    Lo zombudino
    A un certo punto, un vivente prende una pala e la lancia stile giavellotto contro uno zombi, trapassandolo. Il problema è che la scaglia non certo con la forza di Hulk e dalla parte del manico, che notoriamente non è appuntito. Va bene la carne morta frollata, ma questa doveva avere la consistenza del budino, o della bavarese.