Daniela • 14/12/19 23:19
Gran Burattinaio - 5941 interventiLa scheda andava inserita nel database perché, per quanto orrida, è comunque una serie animata a tutti gli effetti ma... questo inserimento mi faceva troppa fatica.
Per fortuna ci ha pensato Panza.
Devo dire che l'ho fruita in modo particolare, anche se credo di non essere stata la sola ad esserci arrivata "di rimbalzo".
Pur apprezzando alcuni suoi brani (e come si fa a non apprezzare "Azzurro" scritta da Paolo Conte?), il personaggio Celentano non mi è mai garbato, quindi vedere questa serie non era proprio in programma.
Tuttavia, già mesi fa, dopo la trasmissione dei primi episodi, era diventato impossibile ignorarla navigando in rete: vari youtuber che seguo abitualmente ne parlavano con un ribrezzo misto ad esaltazione tale che mi è venuta la curiosità di vederla per intero e non solo a pezzi e bocconi attraverso i loro divertiti/desolati commenti.
Così, alla ripresa delle trasmissioni in autunno, ho recuperato i primi episodi e ho visto gli ultimi. Parecchia noia, purtroppo, ma, santa polenta!, con l'epilogo è stato raggiunto l'empireo del trash.
Ne ho assorbito nel giro di pochi minuti una dose tale che credo mi basterà per un pezzo.
Come se avessi fatto l'anti-tetanica: non dura una vita, ma protegge per un certo periodo, in questo caso dalla funesta tentazione di vedere roba brutta-brutta.
Panza
Daniela, Disorder