Schramm • 5/08/10 16:17
Scrivano - 7857 interventi Brainiac ebbe a dire:
Ti ricordo che una sola recensione fa citavi tu stesso Kubrick per un film (in cui tra l'altro si squartano bimbetti come agnelli) come Baby blues, che a parte qualche rincorsa e accettata alla Nicholson a me sembrava anni luce distante dalla "poetica" del genio di Arancia meccanica e Shining.
ma infatti l'ho liquidata come mera citazione a vuoto, incollata con lo sputo, non ho certo scritto che baby blues è invasato dalla buon'anima di Kubrick, o che il referente è Shining
Quindi perfettissimi i guilty pleasures, gli svolazzi, le semantiche survoltate, il "mi è semblato di vedele un gatto", ma attenzione anche a non sviare chi ancora intende/vuole vedere un film con paragoni speciosi. Per sparare a caso: un Legnani che ha apprezzato Old boy o EWS e non è abituato a badilate nelle gengive di calibro anche 10 volte minore di questa, convinto che le grammatiche, l'immaginario, e la grana fina siano identiche si vede ASF con tutta la famiglia e ci resta ricoverato in cardiologia - se arriva a finirlo. E' un esempio idiota, ma fotografa bene quel che intendo quando scrivo di andarci piombati con lo stabilire certe genealogie. Riconoscerai anche tu che dire che ASF discenda da EWS o da Old boy è, fuori dal parere personale, sperequativo.
A breve dovrei sentire Trifunovic (Vukmir), gli chiederò se certe istanze semiotiche sono applicabili agli intenti originari di sceneggiatore e regista
Per stare in tema, non so se vedrò
The eclipse subito, perché dopo questo film l'horror mi annoia, anche il più esagitato ed estremo non mi emoziona più.
Ultima modifica: 5/08/10 16:19 da
Schramm
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/08/12
Fauno
Argentiano, Bullseye2, Sonoalcine
Greymouser, Redeyes
Schramm, Brainiac, Deepred89, Daniela, Beyond87, Didda23, Fabbiu, Lythops, Almanot, Bubobubo, Taxius, Lupus73
Harrys, Capannelle, Gestarsh99, Pigro, Werebadger, Rebis, Pinhead80, Giùan, Kinodrop, Magerehein, Teddy
Mdmaster, Anna, Herrkinski, Trivex, Mickes2, Gaussiana, Ugopiazza
Otis, Luchi78, Jcvd, Puppigallo, Il Dandi, Bizzu, Fromell, Marcel M.J. Davinotti jr.
Onion1973, Flazich, Il Gobbo, Valcanna, Luluke
Saintgifts, Giufox