Fauno • 1/02/13 11:20
Formatore stagisti - 2773 interventiEcco il pezzo rivelatore di un mio intervento precedente:
3) Infine, per Hostel 3 basta leggere bene il mio commento per capire a che cosa mi riferivo a proposito di diseducazione. E lo stesso discorso l'ho fatto anche per altri film, precisamente per Shark 3D e per la riedizione di I spit on your grave, riferendomi sempre ad un particolare ben preciso, comune a questi tre film.
L'avessi detto per gli horror in generale mi autodefinirei io stesso diseducativo, e non sarei mai intervenuto in questa discussione.
Penso che ogni ulteriore analisi sia superflua...Io dico, sottolineo e faccio l'incisura sulla lapide che è diseducativo ancorchè odioso, perfino schifosissimo, ed è dare dei calci in bocca a chi ha creato il cinema, potenziare l'abitudine, e addirittura istigare, a sbattere in rete delle scene realmente efferate, su animali in primis, visto che non si possono difendere, indi su handicappati, per poi arrivare ad altre persone. E questi tre film, quale più quale meno, lo fanno. Al limite per Hostel 3 posso dire che fanno una cosa ancora peggiore, vale a dire le scommesse sulla resistenza delle vittime e gli applausi sentiti al momento della loro morte con tribolazioni allucinanti. Ebbene, visto che si svolge in un paese detto civilissimo, e non più in meandri del mondo dove la vita non vale la buccia di un brustulino, che mi dite se anche da noi fra qualche mese cominciassero misteriosamente a sparire delle persone per poi fare quella fine lì? Comunque, chissenefrega, chiuderanno come sempre la porta della stalla quando i buoi saran già scappati...spero solo di non avere offeso nessuno; d'altronde mi è già successo tante di quelle volte di esser preso per pazzo e poi di avere drammaticamente ragione. Spero stavolta di sbagliare.
Chiaro che tanti altri film come questo o come Soldato blu non mi hanno dato le stesse sensazioni, sono solo questi tre film che per ora ho definito come tali, poi è ovvio che il tutto è pensier mio.
Riguardo a A Serbian film cosa posso dire? Mi ha affascinato e mi è piaciuto dal primo all'ultimo fotogramma, non sono per niente d'accordo che una storia del genere si possa generalizzare ad un intero paese, anche perchè la maggior parte delle atrocità di guerra erano compiute da degli irregolari che formavano delle milizie. Poi è chiaro che nella guerra per definizione ci sono dei morti. Ma un conto è prendere una città a cannonate, un'altro è massacrare persone dal di fuori e dal di dentro come si fa in questo film. Inoltre attenzione, è un qualcosa che costa un prezzo elevatissimo per una clientela selezionatissima. Io sentivo già parlare di snuff movies alla fine degli anni 80 e quelli più cari comntenevano sevizie sui bambini; allora ammettere queste realtà dava fastidio, e capisco benissimo che a molti possa dar fastidio questo film, ma quel che è poco carino è che non si scopre niente di nuovo, si porta alla luce quello che c'è già da un pezzo. Che poi ci siano idioti che sbattan scene di questo film in rete è un altro paio di maniche: non è certo il film che gli ha detto a chiare lettere che fa bene a farlo, mentre gli altri tre film sembra quasi che gli dicano: fallo, e soprattutto fallo con scene reali! Non so se son stato chiaro. FAUNO.
Ultima modifica: 1/02/13 15:48 da
Fauno
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/08/12
Fauno
Argentiano, Bullseye2, Sonoalcine
Greymouser, Redeyes
Schramm, Brainiac, Deepred89, Daniela, Beyond87, Didda23, Fabbiu, Lythops, Almanot, Bubobubo, Taxius, Lupus73
Harrys, Capannelle, Gestarsh99, Pigro, Werebadger, Rebis, Pinhead80, Giùan, Kinodrop, Magerehein, Teddy
Mdmaster, Anna, Herrkinski, Trivex, Mickes2, Gaussiana, Ugopiazza
Otis, Luchi78, Jcvd, Puppigallo, Il Dandi, Bizzu, Fromell, Marcel M.J. Davinotti jr.
Onion1973, Flazich, Il Gobbo, Valcanna, Luluke
Saintgifts, Giufox