Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su 5 vite all'Inferno - Film (2006)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/01/09 DAL BENEMERITO UNDYING
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Mco
  • Non male, dopotutto:
    Teddy
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Undying, Bruce

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 28/01/09 01:59
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Zender ebbe a dire nella SEZIONE HOME-VIDEO:
    Undying ebbe a dire:
    Sarà anche il solito banale horror (il titolo mi fa prevedere che ci sia un collegamento a pellicole dalla tematica "morti inconsapevoli", stile Le porte del silenzio, Dead End o Non avere paura della zia Marta) ma mi fa venire l'acquolina in bocca...
    Ed è per questo che ci piaci, Undying! Per questo magnifico spirito di sacrificio che potrebbe poi evitare ad altri di incorrere in una terrificante boiata. Eroe!

Temo tu abbia ragione, quando parli di sacrificio.
    Almeno stando ai pareri di alcuni utenti di imdb dei quali riporto due esilaranti pezzi.

Così introduce il film, ad esempio, tale Shjiemon:
    "I think this movie was supposed to be shocking. But the only way in which it is indeed shocking is how shocking badly it's been made ...and simply is. It's one-and-a-half hour of torment. Even more so for the viewer than for the characters in the movie (the five girls)."

E finisce con un lapidario suggerimento:
    "My advise: Don't watch this under ANY circumstances".

Tale redk94 invece, lamenta (con seccatura) di aver speso soldi per vederlo:
    "This film-maker should pay the viewer for sitting through this half-hearted effort, not vice versa."

E anche lui si sente di dare un consiglio determinato e quasi categorico, del tipo:
    "Avoid this one like herpes simplex"!

Però ho imparato che il pregiudizio, come una malattia infettiva, riguarda anche i film.
    E se qualcuno, magari con nome di critico "importante", inizia a sparare sul film la maggior parte delle valutazioni saranno condizionate, in una escalation (al contrario) spesso inarrestabile.

Il mio suggerimento (in piena filosofia davinottiana) va, invece, in esatta opposta tendenza: non farsi mai condizionare dai giudizi altrui.
    Quello che per qualcuno può essere un capolavoro a noi può apparire come una "cagata pazzesca" e viceversa.
    Ultima modifica: 28/01/09 10:09 da Undying
  • Zender • 28/01/09 10:19
    Capo scrivano - 49044 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Il mio suggerimento (in piena filosofia davinottiana) va, invece, in esatta opposta tendenza: non farsi mai condizionare dai giudizi altrui.
    Quello che per qualcuno può essere un capolavoro a noi può apparire come una "cagata pazzesca" e viceversa.

Niente di più giusto, caro Undying. Piena filosofia davinottiana, appunto.
  • Undying • 29/03/09 15:12
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Film sgradevole e sgodevole, dove urina, escrementi, sangue e follia sono al centro della narrazione.
    L'idea è interessante e girare il tutto con realismo (fotografia sgranata, riprese ispirate dal più noto Blair Witch) poteva essere una carta vincente del film.

Purtroppo la lentezza e la banalità dei dialoghi (nonché un doppiaggio italiano poco riuscito) ne fanno uno di quei prodotti girati dal solito team (due son i registi) in vena di regia non autorizzata.

Siamo dalle parti del cinema indipendente, insomma, con tutti i pro (l'eccesso: ad esempio la merda usata come arma d'offesa) e i contro (la povertà di budget) che ne derivano.
    Ultima modifica: 29/03/09 23:19 da Undying