Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
E' pur vero che è una serie contrassegnata da intrighi a palazzo, terrorismi internazionali e non e doppi e tripli giochi, ma sono più pretesti di facciata, o input, la vera cifra, il vero motore -e il vero genere- della serie è l'azione, non lo spionaggio
Ciò detto io sono a metà della sesta e non è affatto così male come la dipingono qui.
Rambo90 • 9/01/13 01:34 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 2 - ****
Rispetto alla prima serie (che partiva subito in quarta) qua ci vuole qualche episodio per arrivare al centro dell'azione, ma non si perde nè in ritmo nè in coinvolgimento. I colpi di scena sono tantissimi, gli intrighi e gli imprevisti sembrano non finire mai e fa spesso capolino la lacrimuccia (soprattutto per il personaggio interpretato da Berkeley). Ottimo il cast.
Zender • 9/01/13 08:30 Capo scrivano - 49049 interventi
Grazie Rambo, inserita.
Rambo90 • 22/01/13 19:56 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 3- ***
Dopo un ottimo inizio la terza stagione inizia a perdere colpi, soprattutto nella parte centrale, dove all'azione si preferiscono doppi e tripli giochi di potere, in cui alcuni personaggi spesso rasentano un'ingenuità tremenda. Per fortuna c'è tutta la parte in Messico iniziale, gli ultimi episodi pieni di colpi di scena e le ottime interpretazioni di Sutherland, Haysbert, de Almeida e quant'altri a rendere l'operazione sempre valida per essere vista.
Zender • 22/01/13 20:00 Capo scrivano - 49049 interventi
Grazie Rambo, aggiunto.
Rambo90 • 8/02/13 16:22 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 4 - ***!
Dopo una serie un po' fiacca in alcuni punti, gli sceneggiatori aumentano l'azione e il tasso adrenalinico degli episodi, aggiungendo anche nuovi personaggi che risultano molto interessanti. La storia si fa seguire molto bene, e gli ultimi 4-5 episodi sono fra i migliori in assoluto. In particolare viene dato molto risalto all'amicizia fra Bauer, i suoi colleghi e Palmer, cosa fino ad ora solo accennata. Notevole.
Zender • 8/02/13 17:49 Capo scrivano - 49049 interventi
Inserito, grazie.
Rambo90 • 19/02/13 01:35 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 5 - ****!
Serie in linea con la precedente: molti più colpi di scene, tanti personaggi che s'intrecciano (praticamente ci sono tutti, chi per più tempo, chi per meno) e azione a volontà. E' sicuramente una delle migliori, tanto emozionante da rasentare la perfezione, anche grazie a un cast incredibile: oltre ad un Sutherland sempre in palla ci sono infatti un grande Peter Weller, un'intensa Jean Smart, senza contare i personaggi ricorrenti come Itzin, Morrison, Devane e quant'altri. Peccato per l'uscita di scena di Haysbert, ma è motivo scatenante per una stagione memorabile.
Zender • 19/02/13 07:43 Capo scrivano - 49049 interventi
Grazie Rambo, inserita con le altre.
Rambo90 • 10/03/13 16:08 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 6 - ****
Una bellissima stagione, che chiude gli intrecci avviati già nella quarta in ottimo modo. Bauer alterna momenti di ferocia ad altri di incredibile tenerezza e Sutherland riesce a dare il meglio di sè in ogni episodio. Ci sono belle storie, ottime sequenze d'azione (il combattimento con Fayed è spettacolare) e un reparto cattivi mai così incisivo e nutrito (ottimo James Cromwell). Notevole come sempre il cast in cui spiccano anche Morrison, MacNicol e Powers Boothe.
Zender • 11/03/13 09:48 Capo scrivano - 49049 interventi
Grazie Rambo90, inserita.
Rambo90 • 20/03/13 20:45 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 7 - ***
Non male, ma lo smalto che aveva contraddistinto le prime stagioni e quelle immediatamente precedenti inizia a perdersi. C'è un ottimo inizio, bellissime scene d'azione, un finale commovente ma tutti gli episodi centrali sono un po' noiosi, quasi statici nonostante la molteplicità di avvenimenti. Graditissimo il ritorno di Carlos Bernard (nonchè le svolte legate al personaggio), eccezionale il cattivo di Jon Voight e come sempre Sutherland leader indiscusso.
Zender • 21/03/13 08:50 Capo scrivano - 49049 interventi
Grazie Rambo. Una cosa non capisco: quali sono le stagioni PRECEDENTI alle prime stagioni? Ci sono stati dei prequel? QUalcosa che mi sfugge?
Rambo90 • 12/04/13 02:37 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Zender ebbe a dire: Grazie Rambo. Una cosa non capisco: quali sono le stagioni PRECEDENTI alle prime stagioni? Ci sono stati dei prequel? QUalcosa che mi sfugge?
Nono, forse mi sono espresso male, intendevo la qualità delle prime stagioni e di quelle immediatamente precedenti a questa (insomma volevo escludere la terza)
Rambo90 • 12/04/13 02:40 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 8 - ***
Purtroppo è incontestabile che ormai la serie non riesca a raggiungere le vette raggiunte in passato, ma l'affezione per i personaggi, le interpretazioni comunque buone e le scene d'azione meritevoli mi portano a questo giudizio. Negli ultimi episodi poi si assiste ad una vera e propria mattanza da parte di Bauer, che arriva a soglie di cattiveria penso mai viste (o almeno non per così tanto tempo). Gradevole la piccola partecipazione di Michael Madsen.
Zender • 12/04/13 08:17 Capo scrivano - 49049 interventi
Ok, inserita anche questa, grazie.
Rambo90 • 17/08/14 21:51 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Stagione 9 (2014)
**** - Torna Jack Bauer e lo fa in grande stile. Gli episodi sono ridotti a 12, il che permette alla serie di essere molto più veloce e coinvolgente, evitando tempi morti e momenti di transizione. Emotivamente la storia coinvolge molto, facendo tornare alcuni personaggi chiave (e anche un ottimo villain) dal passato. Sutherland è bravissimo, così come i suoi coprotagonisti 'storici' Devane, Raver e Rajskub. Brava anche la Strahovski, così come funzionano le new entry. La puntata finale è tra le migliori in assoluto della serie, capace di coniugare azione ben girata a momenti di forte impatto drammatico. Sperando in un ulteriore seguito. (Rambo90)
Zender • 18/08/14 07:48 Capo scrivano - 49049 interventi
per insertare il mio commento all'ultima come mi muovo? te lo devo inviare per mail o lo anticipo qua?
Zender • 7/10/14 07:40 Capo scrivano - 49049 interventi
Puoi fare benissimo come ha fatto Rambo fino ad ora, ovvero commentare qui e poi io trasporto la cosa nello speciale. Se la 9 non è presente devi anche mettere la data di trasmissione americana.
Ivanvilla
Galbo, Dortmunder
Daniela