Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Un amore in prima classe - Film (1980)

CURIOSITÀ

5 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Geppo • 23/09/09 11:13
    Call center Davinotti - 4357 interventi
    Ho intervistato LORENZO AIELLO (il figlioletto "Malcolm" di Enrico Montesano nel film UN AMORE IN PRIMA CLASSE), ho chiesto qualche curiosità sul film:
    ecco una piccola anticipazione....

GEPPO: Il film è stato girato realmente sul treno?
    LORENZO: AMORE IN PRIMA CLASSE è stato girato a Cinecittà, all'interno di 1/2 treno, ricostruito dentro gli studi.

GEPPO: Come è stato lavorare con Enrico Montesano, Sylvia Kristel ed Enzo Cannavale?
    LORENZO: Con Enrico è stato Fantastico ed anche se ero ancora piccolo ricordo quasi tutto!!! Mi ricordo che è l'unico del film col quale ero sempre in stretto contatto, gli altri li ho visti e "frequentati" poco.

GEPPO: Che ricordi hai del regista Salvatore Samperi? Purtroppo scomparso pochi mesi fa.
    LORENZO: Di Salvatore Samperi ricordo la sua tranquillità nel spiegare le cose e ricordo che rideva sempre quando inventavo una battuta... decidendo, quasi sempre, di lasciarla anche nel film... Ho il copione del film a casa e ti assicuro che mooooolte battute del film non sonotattarmi scritte.
    Ho diverse foto del backstage e ricordo che una alla quale tengo particolarmente è proprio quella con Salvatore.

GEPPO: Lavori ancora nel mondo del cinema?
    LORENZO: Ora ho un pub a Pistoia, il mondo del cinema l'ho abbandonato da quando la mia famiglia è venuta via da Roma nel 1985.
    Nel cinema ho fatto anche "State buoni se potete", "la disubbidienza", "la casa con la scala nel buio" e altri come comparsa.

continua.....
  • Markus • 23/09/09 11:18
    Scrivano - 4777 interventi
    Ottimo Geppo!!!
  • Gugly • 23/09/09 11:30
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    Molto interessante!
  • Zender • 23/09/09 15:58
    Capo scrivano - 48467 interventi
    Notevolissimo Geppo! Mi resta solo il dubbio di che significhi "e battute del film non sonotattarmi scritte". Sonotattare in particolare che significa come verbo? :)
  • Undying • 23/09/09 16:49
    Comunicazione esterna - 7570 interventi
    Interessante: complimenti a Geppo.