Curiosità su Tre piccoli porcellini - Corto (1934)

di Burt Gillett con (animazione)

CURIOSITÀ

5 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Puppigallo • 19/02/09 18:57
    Scrivano - 506 interventi
    Ieri, il rubicondo Gerry Scotti, ha servito al povero concorrente la seguente domanda: "Come si chiamavano i tre porcellini?". Le quattro opzioni non le ricordo, ma la risposta sì: "Nanafe, Nanufe e Cacofe". A parte i nomi, che sembrano partoriti da una mente malata, vorrei esprimere la mia vicinanza al povero concorrente, bruciato da una simile domanda.
  • B. Legnani • 19/02/09 19:07
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Nei fumetti di Disney direi che uno si chiama Jimmy...
  • Zender • 19/02/09 20:23
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Eppure... Da Wikipedia:
    La vicenda narrata dal cartone segue la trama della fiaba originale: i tre fratelli porcellini, che più di recente hanno preso i nomi di Nanufe (Fifer Pig), Nanafe (Fiddler Pig) e Cacofe (Practical Pig), stanno costruendo ciascuno la propria casa;
  • R.f.e. • 7/10/10 09:30
    Fotocopista - 826 interventi
    Scusate, ma io ho sempre parteggiato per il Lupo Cattivo (Ezechiele lupo ?). Che se li mangiasse tutti e tre, indipendentemente da come si chiamino, 'sti tre antipatici porcelli! Scherzi a parte... fra edizioni diverse e ri-doppiaggi, sò per certo che in una versione italiana - che ho rivisto di recente su RAI 2 - il lupo cattivo era doppiato da Arnoldo Foà (!), ne sono sicuro; mentre, presumibilmente in un ridoppiaggio S.A.S. degli anni '70, la voce era invece quella di Silvio Noto (che se ne ricordava e ne parlò anche in una delle sue ultime interviste sulla RAI!).
  • Puppigallo • 7/10/10 11:15
    Scrivano - 506 interventi
    Fondamentalmente, i tre porcellini sono tre teste di m....... Ma purtroppo, uno dei tre doveva essere un muratore e quello li ha salvati. Se solo il lupo fosse stato un esperto di esplosivi...