Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Ieri, il rubicondo Gerry Scotti, ha servito al povero concorrente la seguente domanda: "Come si chiamavano i tre porcellini?". Le quattro opzioni non le ricordo, ma la risposta sì: "Nanafe, Nanufe e Cacofe". A parte i nomi, che sembrano partoriti da una mente malata, vorrei esprimere la mia vicinanza al povero concorrente, bruciato da una simile domanda.
B. Legnani • 19/02/09 19:07 Pianificazione e progetti - 15257 interventi
Nei fumetti di Disney direi che uno si chiama Jimmy...
Zender • 19/02/09 20:23 Capo scrivano - 49266 interventi
Eppure... Da Wikipedia:
La vicenda narrata dal cartone segue la trama della fiaba originale: i tre fratelli porcellini, che più di recente hanno preso i nomi di Nanufe (Fifer Pig), Nanafe (Fiddler Pig) e Cacofe (Practical Pig), stanno costruendo ciascuno la propria casa;
Scusate, ma io ho sempre parteggiato per il Lupo Cattivo (Ezechiele lupo ?). Che se li mangiasse tutti e tre, indipendentemente da come si chiamino, 'sti tre antipatici porcelli! Scherzi a parte... fra edizioni diverse e ri-doppiaggi, sò per certo che in una versione italiana - che ho rivisto di recente su RAI 2 - il lupo cattivo era doppiato da Arnoldo Foà (!), ne sono sicuro; mentre, presumibilmente in un ridoppiaggio S.A.S. degli anni '70, la voce era invece quella di Silvio Noto (che se ne ricordava e ne parlò anche in una delle sue ultime interviste sulla RAI!).
Fondamentalmente, i tre porcellini sono tre teste di m....... Ma purtroppo, uno dei tre doveva essere un muratore e quello li ha salvati. Se solo il lupo fosse stato un esperto di esplosivi...
Ciavazzaro, Galbo, Ford, Pigro, Pinhead80, Funesto, Noodles, Redeyes
Harrys
Ryo