Curiosità su The lost city - Film (2005)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/09 DAL BENEMERITO ENRICOTTTA
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/09/13
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Enricottta, Cangaceiro
  • Non male, dopotutto:
    Galbo, Marcel M.J. Davinotti jr.

CURIOSITÀ

7 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Enricottta • 27/08/09 22:15
    Magazziniere - 81 interventi
    anche le musiche sono di garcia.
  • B. Legnani • 28/08/09 00:21
    Pianificazione e progetti - 14993 interventi
    Enricottta ebbe a dire:
    anche le musiche sono di garcia.

    Posso chiederti di usare i maiuscoli, quando l'ortografia lo chiede? Passi per il "garcia", ma ti ho appena corretto un intero commento in cui, dopo il punto, non avevi mai messo il maiuscolo, e ho corretto pure un titolo di un film da te inserito (nell'uso italiano la primissima lettera del titolo va sempre in maiuscolo, anche se è un banale articolo).
  • B. Legnani • 28/08/09 00:29
    Pianificazione e progetti - 14993 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Enricottta ebbe a dire:
    anche le musiche sono di garcia.

    Posso chiederti di usare i maiuscoli, quando l'ortografia lo chiede? Passi per il "garcia", ma ti ho appena corretto un intero commento in cui, dopo il punto, non avevi mai messo il maiuscolo, e ho corretto pure un titolo di un film da te inserito (nell'uso italiano la primissima lettera del titolo va sempre in maiuscolo, anche se è un banale articolo).



    Ancora io. Nello scrivere un cast, non devi scrivere, come invece hai fatto:
    andy garcia,ines sastre,bill murray,tomas milian,dustin hoffman,juan fernandes

    Devi scrivere:
    Andy Garcia, Inés Sastre, Bill Murray, Tomas Milian, Dustin Hoffman, Julian Fernandez

    a) come vedi, iniziali sempre maiuscole;
    b) virgola dopo ultima lettera del cognome, spazio, nome dell'attore successivo;
    c) nome esatti: passi per Ines anziché il corretto Inés, ma juan fernandes al posto di Julian Fernandez...
  • Zender • 28/08/09 09:14
    Capo scrivano - 47973 interventi
    Tutto vero, grazie Legnani. Solo una cosa: nel film ci sono sia Juan che Julian, Fernandez.
    In generale Enricottta, la regola vale appunto anche per i commenti: maiuscole dove richiesto, grazie.
  • Enricottta • 30/08/09 13:05
    Magazziniere - 81 interventi
    Vede signor Legnani o Lègnani, io ho amato questa iniziativa de "il Davinotti" con vero entusiasmo dal primo momento.Le correzioni che ella mi ha segnalato sono frutto di stanchezza e non aggiungo altro.Per quanto riguarda il refuso sui nomi dei Fernandez mi duole molto che la "verita" sia stata accertata da Zender,dal momento che i film che commento in genere li ho visti più di una volta,e li segnalo perchè li ho apprezzati molto.
  • B. Legnani • 30/08/09 13:50
    Pianificazione e progetti - 14993 interventi
    Enricottta ebbe a dire:
    Vede signor Legnani o Lègnani, io ho amato questa iniziativa de "il Davinotti" con vero entusiasmo dal primo momento.Le correzioni che ella mi ha segnalato sono frutto di stanchezza e non aggiungo altro.Per quanto riguarda il refuso sui nomi dei Fernandez mi duole molto che la "verita" sia stata accertata da Zender,dal momento che i film che commento in genere li ho visti più di una volta,e li segnalo perchè li ho apprezzati molto.

    Legnàni.
  • Ciavazzaro • 14/11/09 11:32
    Scrivano - 5591 interventi
    Il film venne girato in 35 giorni.

    Fonte:Imdb