Curiosità su Senza riparo - Film (1990)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/23 DAL BENEMERITO DIGITAL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Digital, Nicola81, Daidae

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Daidae • 14/03/24 20:45
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    IL FINTO VIDEOGIOCO
    Al minuto 01:11 circa l'agente Neal McBride (John Hannah) apre il Machintosh di De Santos (il cattivo di turno) e scopre un file segreto dall'intrigante nome di "Top secret":



    Quando lo apre scopre che in realtà è un "videogioco". La schermata sembra a tutti gli effetti quella di un videogioco,
    ma se osservate bene è solo una immagine. Nel menu in alto infatti si notano le opzioni del programma di "fotoritocco" del MacIntosh (Options, Text, Brush). Il sistema operativo usato allora sui MacIntosh aveva (e ha ancora nelle versioni moderne dell'os Mac OS) la caratteristica di adattare la barra in alto in base al programma aperto (se apriamo IE ci saranno le opzioni di IE, se apriamo un editor di testi quelle dell'editor, e via dicendo). In più si notano due barre di scrolling verticali ed orizzontali. Infine non risulta sia mai esistito un videogioco dal titolo "Top secret The Adventure".