Curiosità su La prima notte del giudizio - Film (2018)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 6/11/18 14:35
    Consigliere - 25934 interventi
    * "Mi sono trovato immediatamente coordinato con Gerard e abbiamo trovato una sintonia perfetta. Questa volta, ho sentito di non essere il regista adatto per la mia prospettiva di italoamericano. Ho avuto la necessità di scrivere questo prequel, dato che gli eventi politici recenti sembrano sempre più avvicinarsi a quello che accade nella saga, che racconta un mondo iperviolento coinvolgendo le classi più deboli, ed è difficile continuare a viverci".
    James DeMonaco dixit

    * Il titolo provvisorio era The Purge: Island, riferendosi a State Island, dove si svolge l'intera azione.

    * Nel film non compare più Frank Grillo (l'eroe Leo Barnes del secondo e del terzo). Un po' perchè i fatti sono antecedenti alla trilogia e anche perché Grillo ha affermato in un'intervista che sarebbe ritornato nei panni di Leo solo di fronte ad un ottima sceneggiatura e sotto la direzione di DeMonaco.

    Fonte: IMDB

    Curiosamente questa sequenza (Scheletro che stà per "festeggiare" la notte dello sfogo con una potenziale vittima) non appare nel film.

    Immagine al minuto 00.22.53. Nella cameretta di Isaiah (Joivan Wade), troneggia il manifesto dell'Halloween 2018 di David Gordon Green, non a caso prodotto dallo stesso Jason Blum.