Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
Zender • 23/09/09 19:15 Capo scrivano - 49277 interventi
Fa notare Renato che la sequenza della rapina iniziale, alla quale Villaggio assiste dal pullman coi giapponesi, è presa da Mark il poliziotto!.
Zender • 17/12/09 20:13 Capo scrivano - 49277 interventi
Un bell'esempio di "metacinema" (voluto o nonvoluto? Siccome queste scene sono tutte girate in un teatro di posa direi voluto): mentre Villaggio parla, nel film, fa bella mostra di sè, sullo sfondo, la locandina di Tre tigri contro tre tigri (sempre del 1977), in cui compare... lui stesso (come vedete nel circolino rosso) come interprete di uno degli episodi! Ehi, Beradinelli, si volti un po'... sa che quello lì in locandina le somiglia un casino?
Motorship • 9/07/12 22:03 Servizio caffè - 269 interventi
La parte del nipote di Paolo Villaggio era stata affidata originariamente ad un giovanissimo e pressochè sconosciuto all'epoca Nanni Moretti.
Fonte: Wikipedia.
Markus • 29/04/13 15:39 Scrivano - 4768 interventi
Ecco a voi un paio d’immagini della bella Silvia Dionisio ospite nel programma domenicale SECONDO VOI condotto da Pippo Baudo nel 1977/78.
Ho avuto modo di guardare parte della puntata: nell'intervista la Dionisio presenta il film “Il... Belpaese“ raccontando le caratteristiche del suo personaggio (dice “faccio una contestatrice”) a un frizzante Baudo 70’s. L’entrata trionfale della “cerbiatta del cinema italiano” è sostenuta dalle note “disco” del M° Pippo Caruso.
Vito
Tomastich, Schramm, Daidae
Herrkinski, Motorship, Claudius, Rambo90, Hackett
Deepred89, Ciavazzaro, Plauto, Nando, Cangaceiro, Zender, G.enriquez, Manowar79, Trivex, Jurgen77, Manfrin, Maxx g, Giùan, Paulaster, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Cotola, Puppigallo, Markus, Vstringer, Piero68, Gabrius79, Noodles
Homesick, Tarabas, Pessoa, Androv, Cerveza
Renato