Wild 2 - La caccia è aperta - Film (2005)

Wild 2 - La caccia è aperta
Titolo originale: Attack of the Sabretooth
Anno: 2005
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Primal Park - Lo zoo del terrore".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 6/07/08 21:30 - 5275 commenti

Versione ultrapovera di Jurassic Park (qui gli unici animali preistorici sono due tigri dai denti a sciabola). E’ tutto uguale: l’isola col parco, i turisti e i finanziatori, le zone recitantate e in più un bel gruppo di ragazzi impegnati in una caccia al tesoro, ignari del pericolo. Credo che Spielberg, dopo avergli asportato metà cervello, avrebbe comunque ottenuto un risultato migliore. Gli effetti sono mediocri (tranne una tigre ferita), i dialoghi penosi e i personaggi altrettanto. Detto questo, c’è un certo livello di splatter. Comunque, filmaccio.
MEMORABILE: Il braccio staccato e le tre decapitazioni, ma soprattutto, la fine dell’avido impresario (da non credere ai propri occhi...)

Buiomega71 26/05/11 11:01 - 2910 commenti

Mi mancavano gli smilodonti assassini, ed eccomi accontentato. Pura monezza di serie z, che rivaleggia, per cialtroneria e pressapochismo, con i colossi del trash della Asylum. Smilodonti geneticamente modificati scopiazzatura, senza vergogna, del Jurassic spielberghiano, nonsense, effetti in CG vomitevoli (anche se "le tigri con i denti a sciabola", fanno il loro effetto e hanno la vista al calore come il Predator!) e un po' di splatter (pure quello in CG). Enorme cialtronata di puro cazzeggio, però le grasse risate sono assicurate.
MEMORABILE: La liberazione degli smilodonti, causa distrazione da parte del guardiano, degna delle commedie demenziali tipo I paraculissimi!; la ridicola statua.

Robert Carradine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mean streets - Domenica in chiesa, lunedì all'infernoSpazio vuotoLocandina L'orca assassinaSpazio vuotoLocandina La rivincita dei nerdsSpazio vuotoLocandina Body bags - Corpi estranei

• Curiosità Buiomega71 • 26/05/11 11:03
    ATTENZIONE

Questo George Miller , non è affatto quello di Interceptor (non avevo dubbi, comunque), ma solo un anonimo omonimo, regista di sciapi tv-movie.
  • Discussione Zender • 31/05/11 12:12
    Mesaggio per Buiomega: Mi raccomando, cercate il titolo originale prima di esser certi che non esiste in datatabase, perché la distribuzione italiana si diverte a mettere anche 6/7 titoli diversi allo stesso film e non sempre sono tutti presenti sul Davinotti.
  • Discussione Buiomega71 • 31/05/11 12:21
    Caspita, l'avevo cercato sotto Primal park e George Miller, non mi dava nessun risultato!
  • Discussione Zender • 31/05/11 12:38
    George Miller evidentemente l'avevi digitato male, perché il nome del regista era corretto :). Anzi, magari sono usciti vari George Miller tra cui questo, ma con un titolo che non ti diceva nulla e che quindi non hai considerato. Purtroppo il primal park è un titolo che come vedi è completamente diverso da quello utilizzato per i passaggi in tv. E' una cosa che capita soprattutto nel genere animali assassini, non so perchè... Per quello la cosa migliore è sempre cercare il titolo originale, che almeno quello dovrebbe essere (quasi) sempre lo stesso. Càpita, comunque, non c'è problema.
    Ultima modifica: 31/05/11 12:39 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 31/05/11 12:39
    Ok, grazie Zender.
  • Discussione Max dembo • 3/10/23 22:48
    Andrebbero però disgiunti il George Miller "amerigano" autore di alcuni film di vario genere passabili, ma anche tante, troppe, ciofeche e ciofecone, dall'unico e inimitabile Miller Maestro australiano che ha cambiato le sorti e lo stile, il "concept" del cinema d'azione(magari mettendo un I tra parentesi dopo il nome di quello vero, e un II a quell'altro) , dei fumetti come dei videogame. Confusione che non alberga solo qui, ma ancora in molti, tanti altri spazi e siti, ancora, e da sempre. Ovviamente di George Miller ce ne è uno soprattutto, e solo, e non ha fatto questa ciofecata.

Ultima modifica: 3/10/23 22:50 da Max dembo
  • Discussione Buiomega71 • 3/10/23 22:54
    Max dembo ebbe a dire:

In realtà il George Miller , omonimo dell'autore di MAD MAX, non è americano ( credo si scriva così) ma inglese ( o meglio scozzese).

La questione era già stata sollevata, l'unica modifica che si può per non mischiare le pellicole dei due Miller sarebbe quella di differenziare la filmografia dei due così : George Miller il regista dei Mad Max e  George T. Miller quello omonimo dell' UOMO DEL FIUME NEVOSO e AVIATOR.
    Ultima modifica: 3/10/23 23:04 da Buiomega71
  • Discussione Max dembo • 4/10/23 08:00
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Max dembo ebbe a dire:

La questione era già stata sollevata, l'unica modifica che si può per non mischiare le pellicole dei due Miller sarebbe quella di differenziare la filmografia dei due così : George Miller il regista dei Mad Max e  George T. Miller quello omonimo dell' UOMO DEL FIUME NEVOSO e AVIATOR.

Si difatti non lo ricordavo e non sono andato a rivedere,  perciò ho scritto "amerigano" alla Sordi, perché più o meno tutti i film, poi li ha fatti in America. E' uno dei casi di omonimia più strani ed eclatanti, dei dizionari del cinema. Oltretutto anche della stessa età, o quasi, mi pare.
    Ultima modifica: 4/10/23 08:01 da Max dembo
  • Discussione Max dembo • 4/10/23 08:08
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Max dembo ebbe a dire:

Potete fare così, come ha preso piede fare per distinguerli appunto, aggiungete all'altro di "The Man of the Snovy River": Trumbull. George Trumbull Miller. Evidentemente è un altro suo cognome, si sarà stufato lui stesso pure(è morto quest'anno, non lo sapevo), di essere confuso con il suo più dotato(a parte l'ultimo), omonimo. Era scozzese, e naturalizzato pure lui, AUSTRALIANO, incredibile. Aveva pure diretto degli episodi de L'ispettore Bluey nei settanta, e tutti penseranno ovviamente sia stato l'altro.
    Ultima modifica: 4/10/23 08:14 da Max dembo
  • Discussione Zender • 4/10/23 10:11
    Se imdb non lo aggiunge non lo aggiungiamo, si creerebbero in futuro altri errori.