Madre e figlia, rinchiuse in un centro sportivo, resistono all'assalto di feroci assalitori infetti da un virus che attanaglia la città. Trama ormai vista in tutte le salse, inclusi gli "zombi" ultraveloci ereditati da Boyle e Snyder, la cui unica novità è la trovata dei 32 secondi di "trance" dei mostri dopo ogni attacco; il regista uruguayano si salva grazie a un ottimo occhio per le atmosfere, dando vita a una manciata di sequenze davvero suggestive e ben fotografate, anche grazie a una location azzeccata. Moderato lo splatter; chi cerca più sangue farà bene a rivolgersi altrove.
MEMORABILE: La scena con la piscina vuota riempita dal fumo dei razzi da segnalazione.
Recatasi a lavoro insieme alla figlioletta, la sorvegliante notturna di un complesso sportivo si trova a fronteggiare un'orda di infetti violenti che, dopo ogni attacco, si bloccano per 32 secondi... A parte la variante della "ricarica", siamo nell'ambito delllo zombie-movie versione ossessi scatenati, ma il regista gioca bene le poche carte a disposizione: l'ambientazione è suggestiva, le sequenze ben orchestrate, le interpretazioni convincenti. Niente di innovativo o eclatante ma un film apprezzabile, soprattutto se in un horror si cerca più la tensione che la macelleria splatter.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.