La casa dei mostri - Film (1957)

La casa dei mostri

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/13 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 14/04/13 00:07 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il titolare di una clinica per esauriti è in realtà il vero pazzo della compagnia, dedito a strampalate ricerche sul rapporto fra le ghiandole (sic) e la vita eterna. Quando alla clinica arriva un fuggiasco... Serie Z all'americana, in zona Ed Wood (evocato dalla presenza ingombrante di Tor Johnson). I dollari scarseggiano, ma son sempre più delle idee, anche se Carradine (doppiato da Renato Turi) ci mette una certa convinzione. Abbastanza terribile.

Cotola 17/07/13 10:26 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

Filmettino a basso budget in cui il solito mad doctor usa povere cavie umane per cercare la formula (che novità) della vita eterna. La storia procede secondo i canoni, senza particolari scosse o sorprese e non ci sono particolari elementi da segnalare. Tuttavia gli attori recitano dignitosamente, specie Carradine, e la forma è meno sgangherata di quanto avrebbe potuto essere. Il mezzo pallino in più lo salva dal totale disastro ma è comunque un brutto film.

Ciavazzaro 4/02/14 22:33 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Deboluccio ma non osceno. La casa dei mostri è un filmettino con la classica figura del mad-doctor e tutti i topoi del genere (l'assistente innamorata, il servitore stile mostro di Frankenstein). Carradine (doppiato splendidamente da Turi) però si impegna e così anche il resto del cast. Come già detto ben poco accade (anche a causa della breve durata), ma non lo spettatore comunque non si annoia. Molto debole, è vero, ma non brutto.
MEMORABILE: Momento da adorare: Carradine chiede agli ospiti se vogliono sentire della musica e così si mette a suonare la Toccata e fuga in D minore di Bach!

Undying 3/12/15 00:34 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Low budget ispirato dal tema del mad doctor, in questo caso impegnato a scoprire il segreto della vita eterna pur a discapito di emarginati, condotti in "cura" da un medico compiacente. Nonostante l'esiguo reparto effetti speciali - riservati al finale (e debitori di Freaks) - l'interpretazione gigionesca di John Carradine, affiancata a quella di sensuali attrici (una è sosia di Marilyn Monroe), rende il film meritevole di visione. Non ci si annoia e si segue una trama lineare semplice e ben svolta, confortati anche dalla esigua durata.
MEMORABILE: Il "falso" ladro in cura, di fronte agli esiti di un intervento poco riuscito: "La sua faccia fa più paura di quella di un teschio con capelli biondi".

Rufus68 10/02/18 19:01 - 3826 commenti

I gusti di Rufus68

Il solito scienziato (matto come un cavallo) e il suo assistente deforme (il tripputo Tor Johnson, con qualche vago accenno poetico nel suo goffo deambulare). Stavolta non manca una bionda assistente, molto graziosa, a variare la dieta; e tutta la casa, a dir la verità, anziché di mostri, pullula di belle signorine. Il resto della storia (con un colpetto di scena finale) si lascia guardare con un occhio solo (l'altro, più scettico, riposa) e pochi patemi. Rilassante. Bravo Carradine, comunque, convinto e in parte.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Anatomy of a psychoSpazio vuotoLocandina Hide the monsterSpazio vuotoLocandina Survive the hollow shoalsSpazio vuotoLocandina The noonday witch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 14/04/13 00:09
    Segretario - 762 interventi
    Pubblicato in dvd dalla Sinister, in edizione apprezzabile condita dal solito Cozzi, che qui dispensa aneddoti sulla disinvoltura di John Carradine nel maneggiare il libretto degli assegni
  • Homevideo Xtron • 30/04/13 15:35
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Ecco le caratteristiche del dvd Sinister:

    Audio italiano e inglese
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.66:1 anamorfico
    Durata 1h07m10s
    Extra Presentazione di Cozzi

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 23:06)

    Ultima modifica: 30/04/13 15:58 da Zender
  • Discussione Ciavazzaro • 10/02/14 22:17
    Scrivano - 5591 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    Renato Turi:John Carradine
    Glauco Onorato:Myron Healey
    Rita Savagnone:Allison Hayes
    Cesare Barbetti:Arthur Batanides
    Vittoria Febbi:Sally Todd
    Manlio De Angelis:Guy Prescott
    Manlio Busoni:Roy Gordon