TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/12 DAL BENEMERITO MIKE.MYERS

Mike.myers 5/07/14 01:36 - 47 commenti

I gusti di Mike.myers

Ben diretto e interpretato da una Milva in stato di grazia. Il suo personaggio è ben caratterizzato e misterioso quanto basta a tener viva la curiosità nello spettatore. La trama poi non è mai banale e il colpo di scena non lascia delusi. Il tutto in una cornice molto "polanskiana" (merito del palazzo, dei personaggi e della fotografia). Da rivalutare.

Panza 19/12/15 18:26 - 1842 commenti

Una discreta sorpresa questo giallo in cui vi è molta meno azione di quanto ci si possa aspettare. L'approccio al genere è molto autoriale, con un ritmo lento che si fa sentire verso la conclusione che era comunque intuibile almeno da venti minuti prima. L'intreccio è perciò minimale ma ben congegnato, visto che si ci concentra molto sul rapporto che si crea tra Milva e la Garcia. Gli attori sono discreti, tranne Milva decisamente poco nel suo e quindo abbastanza sottotono. Incalzante la colonna sonora al pianoforte di Donaggio.

Nicola81 9/10/20 22:10 - 2862 commenti

Riflessivo e privo di scene forti, è un giallo dalle evidenti ambizioni (ma forse dovremmo dire velleità) autoriali, che come spesso accade in questi casi vanno un po' a discapito di quelli che dovrebbero essere gli elementi cardine del genere. In effetti il mistero ha il respiro decisamente corto, però è interessante vedere all'opera la protagonista magistrato rampante che poco alla volta si accorge che il presunto suicidio della ragazza su cui sta indagando la riguarda molto da vicino. Convincente la Garcia, Milva non era proprio nel suo ambito ma la presenza scenica non si discute.

Cotola 4/12/20 15:34 - 9055 commenti

Giallo con evidenti velleità che però la regista-sceneggiatrice non può proprio permettersi. La presunta autorialità della pellicola si rivela a dir poco flebile. La storia è molto semplice, quasi banale, e fila via abbastanza liscia e veloce. Riesce anche a creare un minimo di interesse ma non certo di tensione. Il finale poi è abbastanza scontato e, in fin dei conti, meno "coraggioso" di quanto possa sembrare. Curiosa la presenza di Milva. Gli si può dare una sbirciatina.
MEMORABILE: "Ma io non sono come te".

Spazio vuotoLocandina Caldo soffocanteSpazio vuotoLocandina Il mito di CinecittàSpazio vuotoLocandina Il sogno dell'altroSpazio vuotoLocandina Il motel della paura

• Musiche Lucius • 14/02/12 18:27
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 2/08/19 21:20 da Lucius
  • Musiche Zender • 14/02/12 18:32
    Veramente dei gioielli, Lucius! Altri 5 punti bonus per tutte le scannerizzazioni! Splendidi!
  • Musiche Lucius • 14/02/12 19:07
    Grazie mille.Si, specie questi ultimi, sono proprio dei gioielli, è vero.
  • Discussione Mike.myers • 5/07/14 12:36
    Ciao Lucius!!
    Passa in TV questa sera! Nella piccola rete Retesole Cineclub, che copre l'Umbria e parte del Lazio. Lo hanno già trasmesso qualche giorno fa e non avevo fatto in tempo a segnalarlo... purtroppo la copia che passa non è il massimo come qualità, ma meglio di niente! :D
  • Discussione Mco • 5/07/14 15:02
    Mike.myers ebbe a dire:
    Ciao Lucius!!

Scusa il disturbo Mike ma dove si può rinvenire il palinsesto di questa spettacolare piccola emittente?
  • Discussione Mike.myers • 5/07/14 15:47
    Ciao Mco,

ma quale disturbo?! :D E' un piacere! Purtroppo non esiste il palinsesto... ti giro il sito dell'emittente: http://www.retesole.it/portale/

Sono 6 canali in Umbria e 5 nel Lazio, in comune hanno il canale principale RETESOLE e questo piccolo (e spettacolare come dici tu :D ) RETESOLE CINECLUB.

Però c'è un segreto, che avevo accennato anche a Zender. Retesole Cineclub tutte le mattine propone 3-4 film (dipende dalla durata, ma di solito son sempre 4) che poi replica tutti e 4 il pomeriggio e poi anche la sera!! :D

Io tutte le mattine prima di uscire di casa faccio partire il DVD-recorder... e poi al mio rientro faccio scorrere per vedere cosa hanno tramesso e che replicheranno! :D Oramai lo faccio da due anni e non sbagliano un colpo. Puntuali come gli Svizzeri. ;)
  • Discussione Mco • 5/07/14 18:07
    Mike.myers ebbe a dire:
    Ciao Mco,

Grazie mille!!!
    Constato di non essere il solo a seguire le piccole emittenti lasciando che il recorder immortali le programmazioni non sempre preventivabili. Io facevo così con Ab Channel e Lombardia channel e qualche volta ne coglievo ottimi frutti :-D
    Continua così Mike, sei un grande!
    Ciao
  • Discussione Lucius • 5/07/14 18:40
    Ciao e grazie per la segnalazione, proverò a cercare la rete in questione.
  • Curiosità Panza • 5/01/17 10:20
    La casa produttrice del film di chiama Tangram Film e non a caso nella casa della donna assassinata c'è proprio l'omonimo gioco cinese. Grazie a Digital per il fotogramma.

• Curiosità Buiomega71 • 25/06/19 19:02
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Obiettivo 80 cinema italiano contemporaneo", mercoledì 1° agosto 1984) di Via degli specchi: