TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/12 DAL BENEMERITO MIKE.MYERS

Mike.myers 5/07/14 01:36 - 47 commenti

I gusti di Mike.myers

Ben diretto e interpretato da una Milva in stato di grazia. Il suo personaggio è ben caratterizzato e misterioso quanto basta a tener viva la curiosità nello spettatore. La trama poi non è mai banale e il colpo di scena non lascia delusi. Il tutto in una cornice molto "polanskiana" (merito del palazzo, dei personaggi e della fotografia). Da rivalutare.
MEMORABILE: L'omicidio di Veronica Marini alias Milva.

Panza 19/12/15 18:26 - 1488 commenti

I gusti di Panza

Una discreta sorpresa questo giallo in cui vi è molta meno azione di quanto ci si possa aspettare. L'approccio al genere è molto autoriale, con un ritmo lento che si fa sentire verso la conclusione che era comunque intuibile almeno da venti minuti prima. L'intreccio è perciò minimale ma ben congegnato, visto che si ci concentra molto sul rapporto che si crea tra Milva e la Garcia. Gli attori sono discreti, tranne Milva decisamente poco nel suo e quindo abbastanza sottotono. Incalzante la colonna sonora al pianoforte di Donaggio.

• Musiche Lucius • 14/02/12 18:27
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 2/08/19 21:20 da Lucius
  • Musiche Zender • 14/02/12 18:32
    Veramente dei gioielli, Lucius! Altri 5 punti bonus per tutte le scannerizzazioni! Splendidi!
  • Musiche Lucius • 14/02/12 19:07
    Grazie mille.Si, specie questi ultimi, sono proprio dei gioielli, è vero.
  • Discussione Mike.myers • 5/07/14 12:36
    Ciao Lucius!!
    Passa in TV questa sera! Nella piccola rete Retesole Cineclub, che copre l'Umbria e parte del Lazio. Lo hanno già trasmesso qualche giorno fa e non avevo fatto in tempo a segnalarlo... purtroppo la copia che passa non è il massimo come qualità, ma meglio di niente! :D
  • Discussione Mco • 5/07/14 15:02
    Mike.myers ebbe a dire:
    Ciao Lucius!!

Scusa il disturbo Mike ma dove si può rinvenire il palinsesto di questa spettacolare piccola emittente?
  • Discussione Mike.myers • 5/07/14 15:47
    Ciao Mco,

ma quale disturbo?! :D E' un piacere! Purtroppo non esiste il palinsesto... ti giro il sito dell'emittente: http://www.retesole.it/portale/

Sono 6 canali in Umbria e 5 nel Lazio, in comune hanno il canale principale RETESOLE e questo piccolo (e spettacolare come dici tu :D ) RETESOLE CINECLUB.

Però c'è un segreto, che avevo accennato anche a Zender. Retesole Cineclub tutte le mattine propone 3-4 film (dipende dalla durata, ma di solito son sempre 4) che poi replica tutti e 4 il pomeriggio e poi anche la sera!! :D

Io tutte le mattine prima di uscire di casa faccio partire il DVD-recorder... e poi al mio rientro faccio scorrere per vedere cosa hanno tramesso e che replicheranno! :D Oramai lo faccio da due anni e non sbagliano un colpo. Puntuali come gli Svizzeri. ;)
  • Discussione Mco • 5/07/14 18:07
    Mike.myers ebbe a dire:
    Ciao Mco,

Grazie mille!!!
    Constato di non essere il solo a seguire le piccole emittenti lasciando che il recorder immortali le programmazioni non sempre preventivabili. Io facevo così con Ab Channel e Lombardia channel e qualche volta ne coglievo ottimi frutti :-D
    Continua così Mike, sei un grande!
    Ciao
  • Discussione Lucius • 5/07/14 18:40
    Ciao e grazie per la segnalazione, proverò a cercare la rete in questione.
  • Curiosità Panza • 5/01/17 10:20
    La casa produttrice del film di chiama Tangram Film e non a caso nella casa della donna assassinata c'è proprio l'omonimo gioco cinese. Grazie a Digital per il fotogramma.

• Curiosità Buiomega71 • 25/06/19 19:02
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (Ciclo: "Obiettivo 80 cinema italiano contemporaneo", mercoledì 1° agosto 1984) di Via degli specchi: