Unfit: La psicologia di Donald Trump

Titolo originale: Unfit: The Psychology Of Donald Trump
Anno: 2020
Genere: documentario (colore)
Cast: (n.d.)
Note: Documentario su Donald Trump.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 14/06/20 22:34 - 7622 commenti

Parzialissimo e ci può anche stare, ma perché non lasciare nemmeno il più piccolo spiraglio ad uno, uno solo, ragionevole dubbio? La tesi è preconfezionata e la domanda del titolo retorica. Però, comunque la si pensi, certe osservazioni colgono nel segno: paradossalmente più quelle che spiegano il successo di Trump che le sue mancanze. La regia non ha il carisma che serviverebbe per fare maggiore presa sullo spettatore: Michael Moore è molto lontano. Ma ciò che disturba di più è il pressapochismo storico con tanto di strafalcione che non ci si crede se non lo si sente.
MEMORABILE: Trump: "Potrei andare sulla Quinta strada, sparare a qualcuno e non perderei neanche un voto".

• Discussione Cotola • 14/06/20 22:39
    Per la serie, ci credi solo se lo senti con le tue orecchie.
    Una storica parlando dell'Italia del 1920 dice che le donne avevano già il diritto di voto!

Io mi chiedo come sia possibile. In tempi di internet se non sei sicuro/a queste cose le controlli in un amen con internet o con un buon manuale di storia. Ma tant'è: la topica è presente ed è, a mio avviso, di proporzioni colossali.

Avrei voluto mettere un pallino per questo motivo, ma alla fine l'ho salvato dalla totale "ignominia": qualcosa da salvare qua e là c'è. E, come scritto nel mio commento, a colpire maggiormente nel segno sono le parti in cui si prova a spiegare il successo di Trump. Quelle sulle sue mancanze non è che colpiscano, ma sono scontante.
    Ultima modifica: 15/06/20 10:49 da Cotola
  • Discussione Didda23 • 15/06/20 00:04
    Per fortuna è una storica...