Una notte con Beth Cooper

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/12/10 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 30/12/10 07:22 - 11314 commenti

Alla cerimonia del diploma, Denis studente dotato ma asociale dichiara il suo amore per l'affascinante Beth Cooper. Sarà l'inizio di una notte sopra le righe. L'esperto in commedie adolescenziali Chris Columbus, dirige una storia di certo non originale ma dotata di un buon ritmo e che mette alla berlina alcuni dei luoghi comuni classici della società americana. Il film è piuttosto gradevole grazie anche all'interpretazione dei protagonisti che incarnano al meglio insicurezze e aspetti caratteriali dei loro personaggi.

Pinhead80 10/10/11 15:45 - 3835 commenti

Davvero deprimente questo film di Chris Columbus, che sin dalle prime battute si capisce che non farà ridere praticamente nessuno. Eccessivamente prolisso nel mostrare sempre lo stesso canovaccio senza mai arricchirlo di spunti originali o interessanti. Inutile.

Daniela 8/03/14 13:08 - 9099 commenti

Bruttino, intelligente e vergine, innamorato da sempre di una compagna ammiratissima e molto corteggiata, trova finalmente il coraggio di dichiararsi in occasione dell'ultimo giorno di scuola... Il pur esperto Columbus non riesce a dare un minino di originalità alla solita storia fra la "bella" - qui la paperotta Panettiere, una biondina formosa affascinante quanto una caciotta - e la "bestia", ossia il nasuto Paul Rust, anche se quest'ultimo ha almeno il dono dell'ironia e riesce a salvare il mediocre filmetto sui patemi ormonali dalla completa ignominia.

Dusso 3/07/17 10:10 - 1533 commenti

Rivisto dopo otto anni mi ha lasciato un'impressione migliore. Eccellente l'inizio, poi un deciso calo (il problema principale a mio avviso è la presenza invadente del fidanzato di Beth Cooper con risse conseguenti) perché il resto, senza tutto questo, funziona abbastanza bene e si vede ogni tanto la mano di Columbus in certe scene. E' comunque un teen movie, da catalogare tra i non volgari con una seconda parte che funziona. Molto valida la colonna sonora e belli i titoli di coda (musica compresa).

• Homevideo Dusso • 3/07/17 09:42
    Falsissimo il finale alternativo "piccante" publicizzato sulla copertina del dvd , si tratta effettivamente di un finale diverso e ispirato al finale del libro da cui è tratto il film ma di piccante proprio nulla. Funziona decisamente di più il finale che hanno usato nel film!