Una donna vivace - Film (1938)

Una donna vivace
Locandina Una donna vivace - Film (1938)
Media utenti
Titolo originale: Vivacious Lady
Anno: 1938
Genere: commedia (bianco e nero)

Cast completo di Una donna vivace

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Una donna vivace

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/15 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 5/10/15 23:15 - 5670 commenti

I gusti di B. Legnani

La prima mezzora è assai brillante, con due protagonisti (quasi banale scriverlo) deliziosi. Purtroppo l'assunto di base (lui non osa dire ai genitori di aver già sposato lei, ballerina da night, dopo un solo giorno dall'averla conosciuta) resta statico troppo a lungo e viene poi risolto in maniera non particoarmente brillante. Per cui il film continua a calare, fino all'epilogo, invero bruttino, che sul treno ricompone i vari temi.

Faggi 9/08/16 17:30 - 1551 commenti

I gusti di Faggi

Screwball comedy (commedia svitata, genere molto in voga negli anni '30) di produzione RKO (sintetica e stringata all'essenziale, quindi); minore ma non indegna, con Ginger Rogers protagonista indiscussa e James Stewart che quasi le fa da spalla. Divertente in certi passaggi e con gag riuscite; non è forse un prodotto da museo del cinema ma ha garbo e capacità di intrattenimento; e poi ci sono due divi veri che è sempre un piacere vedere all'opera.

Daniela 10/04/18 22:46 - 13330 commenti

I gusti di Daniela

Insegnante di provincia, in città per "recuperare" un collega dongiovanni, conosce e sposa nel giro di 24 ore la cantante di un night club. Una volta tornato nel paesello, non ha però il coraggio di rivelare la verità al severo padre, rettore dell'università... Screwball comedy non molto riuscita, non certo per colpa del cast che annovera due campioni della categoria e alcuni valenti caratteristi, ma per via di una sceneggiatura stiracchiata, ripetitiva e povera di gags, oltretutto con un andamento in calando.

Rambo90 27/10/20 23:38 - 8038 commenti

I gusti di Rambo90

Parte da un assunto un po' debole ma strada facendo si dimostra una commedia simpatica e divertente, con una sceneggiatura che sa sfruttare al meglio le doti interpretative dei due protagonisti, in particolare della Rogers in uno dei suoi ruoli più vispi. Anche l'apporto di ottimi caratteristi come Coburn e la Bondi è fondamentale e nella seconda parte le gag e gli equivoci funzionano molto bene. Riuscito il finale sul treno.

Charles Coburn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il caso ParadineSpazio vuotoLocandina Il magnifico scherzoSpazio vuotoLocandina Gli uomini preferiscono le biondeSpazio vuotoLocandina Il cielo può attendere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.