Un dramma per televisione

Media utenti
Titolo originale: Murder By Television
Anno: 1935
Genere: giallo (bianco e nero)
Note: Aka "Un dramma per la televisione".
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 18/11/07 17:36 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Curioso giallo ambientato agli albori della televisione, in cui si assiste ad un omicidio in diretta. Breve e lento, suscita interesse soprattutto nel gran finale in stile Agatha Christie dove il colpevole viene smascherato davanti a tutti. Lugosi è sempre cereo e magnetico e, ricordandosi dei suoi ben noti ruoli vampireschi, da un momento all'altro ci si aspetterebbe di vedergli spuntar fuori i canini... Silvano Tranquilli dirige il doppiaggio italiano.

Saintgifts 11/01/17 22:00 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La televisione sta nascendo e fa gola a tutti quelli che ne intuiscono le grandi potenzialità economiche, più che l'utilità per l'umanità. Altrettanto per l'omicidio in diretta sono usate tecniche all'avanguardia. Tutti i sospettati sono bloccati dalla polizia nella stessa casa, come nel più classico dei gialli. Ci sono proverbi cinesi e colpi di scena; con una direzione migliore poteva elevarsi dalla categoria dei B-movies, ma anche così non è male e la corta durata gli giova. Lugosi sfoggia in più di un'occasione il suo sguardo penetrante.
MEMORABILE: L'ultimo proverbio.

Rufus68 24/01/17 22:43 - 3342 commenti

I gusti di Rufus68

Esile gialletto che lo spettatore accoglie con bonomia a causa delle anticaglie tecnologiche in esso profuse (amabile, da tale punto di vista, la spiegazione finale dell'omicidio) e della breve durata. Non mancano il cinese e la cuoca nera, macchiette brillanti a latere degli indiziati WASP. Lugosi si limita a lanciare qualcuna delle sue famigerate e penetranti occhiate.

Myvincent 22/04/21 08:32 - 2781 commenti

I gusti di Myvincent

Tediosissimo giallo che sfrutta la presenza innegabilmente magnetica di Bela Lugosi, famoso primo Conte Dracula cinematografico. C'è un omicidio in diretta TV, proprio quando il tubo catodico mostra le sue capacità mediatiche rivoluzionarie; ci sono interessi milionari dietro e buffi personaggi di contorno (la cuoca-mami, il servitore di cocktail cinese). Il tutto breve ma esiziale per le nostre attenzioni e pazienza. Bocciato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.