Twist

Media utenti
Titolo originale: Twist
Anno: 2021
Genere: action (colore)
Note: Soggetto liberamente ispirato a "Le avventure di Oliver Twist " di Charles Dickens, già più volte trasposto sullo schermo.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/21 DAL BENEMERITO PIERO68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 11/05/21 12:06 - 2848 commenti

I gusti di Piero68

Produzione Sky original per questa rilettura in chiave moderna del classico di Dickens. Ma sin dal primo minuto appare ovvio che si è puntato più su un cast di richiamo che non sulla sostanza: il figlio di Jude Law, una cantante moderna, un vecchio marpione come Caine e la cattiva Cersei Lannister (per inciso anche qui con ruolo di cattiva). Oltretutto appare evidente che il film ha un target molto giovanile. I problemi veri? Una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e una regia spesso incerta e pasticciona. Insomma in una Londra da fumetto un film men che mediocre. Evitabile.

Daniela 8/09/21 16:07 - 10910 commenti

I gusti di Daniela

Persa l'amata madre, Oliver ora vive sui tetti londinesi dipingendo murales sulle facciate e sfuggendo alla polizia grazie alla sua abilità nel parkour. Colpiti dalla sua bravura, alcuni ragazzi lo invitano ad entrare in una banda specializzata in furti di opere d'arte... Dopo tante versioni classiche più o meno fedeli, riproporre il più famoso romanzo di Dickens ambientandolo ai nostri tempi poteva essere una buona idea ma il risultato è un film modaiolo di sconfortante mediocrità in cui dispiace vedere coinvolto Caine nel ruolo di uno sbiadito Fagin.  Evitabile.

Rambo90 19/10/21 17:12 - 6920 commenti

I gusti di Rambo90

L'idea di un Oliver Twist moderno e virato verso una formula da heist movie è accattivante, e infatti la prima metà del film funziona: dialoghi veloci, parkour, attori simpatici. Poi però il piano ordito per rubare il dipinto diventa confuso e la sceneggiatura parecchio pasticciata, forse anche per colpa di un budget non all'altezza delle aspirazioni. Caine appare appesantito e recita quasi sempre da seduto, lasciando molto spazio ai suoi giovani discepoli, che comunque non demeritano affatto. Vedibile ma non indispensabile.

Lena Headey HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.