Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/12 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 31/01/12 05:56 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Alexandre viene assunto da una ditta di vigilanti, i cui mezzi hanno subito nell'ultimo anno alcune sanguinose rapine.Interessante noir incentrato sulla figura di un misterioso protagonista, i cui obiettivi vengono progressivamente svelati. Il film è caratterizzato da una progressiva escalation di violenza non fine a sè stessa ma funzionale alla storia e che culmina in un finale ben realizzato e molto efficace. Buona la prova del cast, nel quale spiccano il protagonista Dupontel e Jean Dujardin, recente rivelazione di The artist.

Daniela 25/07/12 07:59 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Neo assunto in un'impresa di trasporto valori, oggetto negli ultimi tempi di sanguinose rapine, cerca di individuare la possibile "talpa" al suo interno. Bel thriller che punta buona parte delle sue carte sul volto smarrito e dolente del bravo Dupontel, il cui segreto ci viene rivelato a metà pellicola. Dopo la fiammata prima dei titoli di testa, l'andamento è descrittivo di un ambiente di lavoro particolare, non senza qualche nota umoristica, ma con tracce di sangue (la tentata rapina, il suicidio) che anticipano l'esplosione di violenza finale e l'epilogo, annunciato ma sempre lancinante.

Kinodrop 18/08/21 22:31 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Una crudele banda di rapinatori assalta sistematicamente una compagnia di portavalori con esiti sanguinosi e Alex, un uomo misterioso (e non senza motivo) si fa assumere come vigilante per cercare di scoprire il meccanismo criminoso che c'è dietro. Un noir molto denso anche se con non pochi aspetti farraginosi, con una crescente dose di violenza senza esclusione di colpi, accanto al progressivo disvelarsi delle ragioni del protagonista, fino alla catastrofe nella parte conclusiva. Un dramma corale molto teso in cui emergono le interpretazioni di Dupontel e Dujardin.
MEMORABILE: L'ultimo assalto al furgone, usato in seguito come cavallo di Troia; Le accecanti luci strobo.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Made in FranceSpazio vuotoLocandina Tre giorni e una vitaSpazio vuotoLocandina Furore di vivereSpazio vuotoLocandina Lorenzino de' Medici
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.