Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 28/05/23 11:06 - 3714 commenti

I gusti di Siska80

Miscuglio di pellicole non esente da un certo fascino nella forma e in alcune sequenze, ma l'aria del già visto si respira ovunque, a partire dal plot che ricorda troppo da vicino Orphan (qui ad essere adottati sono due gemelli diafani il cui look vorrebbe essere inquietante, risultando invece grottesco), proseguendo poi con i comportamenti sempre più sinistri dei bimbi che spingono la madre a sospettare la presenza di qualcosa di diabolico in loro come accadeva nel presagio. Non male il cast, ma il ritmo è altalenante causa durata eccessiva e si rianima solo nel finale "acceso".

Lupus73 28/05/23 18:25 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Coppia che non può avere figli adotta due gemelli albini che hanno subìto un'educazione estremamente cattolica in convento tanto da comportarsi in maniera strana fino all'eccesso. Horror spagnolo di buona fattura in cui non mancano momenti interessanti di intrattenimento; i due pargoli albini fanno venire in mente quelli del Villaggio dei dannati, mentre il loro comportamento può ricordare Orphan o L'innocenza del diavolo, con la differenza che in questo caso il comportamento non è in malafede ma protratto a fin di bene e con reale innocenza. SI guarda senza gridare al miracolo.

Von Leppe 6/06/23 18:54 - 1256 commenti

I gusti di Von Leppe

Film che si fa seguire con interesse; risulta divertente la trovata dei bambini dallo spiccato fanatismo religioso. E' ambientato nella Spagna dei primi Anni Ottanta, con molte citazioni alla televisione spagnola dell'epoca (cose sconosciute, qui in Italia) e altre, piuttosto evidenti, al cinema, come i capelli albini dei due bambini stile Villaggio dei dannati, la gravidanza alla Rosemary's baby, il padre pilota che ricorda Schock... Malgrado ciò, ha una sua originalità. Non male le location andaluse.

Daniela 14/06/23 14:33 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Se volete adottare un bambino, evitare di scegliere l'offerta "due al prezzo di uno" proposta da una madre superiore dall'aspetto inquietante, soprattutto se i gemelli in questione sembrano fuggiti dal villaggio dei dannati e prendono troppo alla lettera i passaggi più truci della Bibbia... Horror con qualche buon momento ma compromesso dall'eccessiva stupidità della coppia protagonista e in particolare del marito: gli effetti di comicità involontaria che infatti ne derivano rendono la visione sollazzevole penalizzando però empatia e coinvolgimento ansiogeno.
MEMORABILE: Bimbo grasso bullo predestinato; Montare sul tetto durante un violento temporale per sistemare l'antenna tv: ad occhio e croce, non è una buona idea.

Jaime Lorente HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutti lo sannoSpazio vuotoLocandina La casa di cartaSpazio vuotoLocandina ÉliteSpazio vuotoLocandina Chi porteresti su un'isola deserta?
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Siska80 • 29/05/23 14:17
    Comunicazione esterna - 668 interventi
    I gemelli albini protagonisti sono stati chiamati Tin e Tina in onore di Sant'Agostino (San Agustín in spagnolo; 354-430 d.C.). Agostino era uno scrittore, teologo e filosofo che dopo essersi convertito al cristianesimo divenne vescovo di Hipona, Argel (Nord Africa). È considerato il padre della Chiesa d'Occidente e nel 1295 Papa Bonifacio VIII lo ha nominato Dottore della Chiesa per il suo vasto lavoro nella vita e negli scritti sulla fede e la religione.

    Fonte: Imdb.