Dove guardare The woman King in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The woman King

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 2/11/22 14:41 - 8824 commenti

I gusti di Herrkinski

Film storico in salsa avventurosa che descrive il Regno di Dahomey in Africa, sotto il Re Ghezo, e la battaglia con la tribù Oyo vinta grazie all'esercito di "amazzoni" Agojie. Il focus della regista è sulla forza di queste guerriere e sul loro ruolo prominente; la vicenda è comunque storicamente abbastanza accurata, nonostante qualche omissione "tattica". Il respiro vuole essere quello epico dei grandi film del genere; è ben girato, violento il giusto, le scene di massa funzionano e le location africane son sempre affascinanti, ma sconta la durata monstre e qualche lentezza.

Shadow raf 18/12/22 11:52 - 6 commenti

I gusti di Shadow raf

Un tema storico di rado affrontato al cinema (la colonizzazione dell’Africa da parte degli europei), poteva essere sfruttato decisamente meglio. Regia piatta, che si dilunga troppo in scene vacue che avrebbero necessitato di tagli. Gli attori non sfruttati al massimo delle loro evidenti potenzialità. Tutti in parte, escono con le ossa rotte a causa di una sceneggiatura mediocre. Unica nota positiva le scene d’azione, risicate ma ben girate. Niente di epico. Facilmente dimenticabile.

Galbo 8/09/24 11:21 - 12707 commenti

I gusti di Galbo

Tra realtà storica e “licenze poetiche”, strizzando l’occhio a qualche produzione Marvel, si racconta di donne guerriere di un realmente esistito stato africano. Il film è un discreto spettacolo e può contare su buone scene d’azione e su una suggestiva ambientazione, con qualche limite: la storiella d’amore inserita diluisce troppo il racconto e è poco funzionale allo stesso; il film inoltre dura troppo e il ritmo cala a tratti, specie nella parte centrale. Bravi gli interpreti.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La vita segreta delle apiSpazio vuotoLocandina Love & basketballSpazio vuotoLocandina The old guardSpazio vuotoLocandina Fratelli di sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.