The old guard

Media utenti
Titolo originale: The Old Guard
Anno: 2020
Genere: action (colore)
Note: Tratto da una graphic novel di Greg Rucka, che è tra gli sceneggiatori del film.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/20 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 12/07/20 11:10 - 3700 commenti

I gusti di Capannelle

Non prende punti tanto come action ma piuttosto per le relazioni tra i personaggi e un minimo di scavo psicologico che si rivolge anche al passato. Tante location funzionali più che belle, combattimenti senza esclusione di colpi ma le coreografie sono nella media e i cattivi non risaltano. Come da tradizione Netflix la resa degli attori è minore della somma degli addendi, segno che le sceneggiature avrebbero bisogno di più tempo e respiro. E' comunque godibile, si rivolge anche al pubblico femminile e propone qualche variazione interessante nel genere dei (super)eroi tormentati.
MEMORABILE: Andie e Quynh prigioniere in epoca medioevale.

Daniela 15/07/20 00:35 - 9214 commenti

I gusti di Daniela

Cosa si ottiene mescolando Highlander con i Mercenari? Un film che, pur durando due ore, assomiglia tanto ad un pilot di una nuova serie tv incentrata sulle avventure attraverso i secoli di un gruppetto d immortali dediti alle buone cause. Si tenta di rimediare alla scarsa spettacolarità (scene d'azione di routine, flashback di modesto impatto) con una maggiore introspezione dei personaggi che però annega nella banalità della sceneggiatura, sottolineata da quella della ost. Quanto al cast, anche l'atomica bionda sembra sotto-tono e il settore "cattivi" è davvero modesto. Deludente.
MEMORABILE: L'appassionata dichiarazione di amore gay con bacio finale: si amano da secoli e non si sono ancora venuti a noia.

Galbo 15/07/20 06:46 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Una storia intrigante di immortali al servizio dell'umanità, quasi sempre contro tutti e tutto, un cast ben assemblato e location suggestive sono i punti a favore di questa produzione Netflix tra fantasy e action. Peccato la storia non sia supportata da una sceneggiatura di qualità, con dialoghi spesso improponibili e scene d'azione affastellate una sull'altra e talora realizzate in modo non impeccabile e comunque sempre di stampo routinario. Lodevole il tentativo di dare uno "spessore" psicologico ai personaggi superiore alla media dei film del genere ma il risultato è deludente.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.