Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/20 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 10/06/20 12:31 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Un ragazzo di strada viene portato in un orfanotrofio dove imparerà a studiare, ad avere amicizie e ad innamorarsi, il tutto sotto la guida attenta ed amorevole di un educatore. Ambientato nella Kabul di fine anni Ottanta in preda a cambiamenti storici epocali che l'hanno segnata (il passaggio dell'Afhganistan da Repubblica a Stato Islamico), il film racconta la storia di una società che ha dovuto subire un'arretratezza culturale immensa. La contaminazione con il cinema indiano (intermezzi musicali e di lotta)  permette spesso all'opera di smorzarne i toni più drammatici.

Pigro 18/02/21 09:33 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Un ragazzo di strada finisce in un orfanotrofio per adolescenti nel cuore di Kabul. Il plot è quello del classico romanzo di formazione in collegio nel quale si rispecchia un altro importante passaggio esistenziale: quello dell’Afghanistan, tra la protezione sovietica e la vittoria dei ribelli talebani. Ben calibrati (mai invasivi ma puntuali e determinanti) i segni con cui la Storia (la guerra) entra nella storia dei giovanissimi 15enni. Curiosi e gustosi gli inserti in stile bollywoodiano, partoriti dalla fantasia del protagonista.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Jack & DianeSpazio vuotoLocandina L'ospite segretoSpazio vuotoLocandina Paradise: LoveSpazio vuotoLocandina Don't change hands
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.