The night club - Osare per credere - Corto (2013)

The night club - Osare per credere

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/13 DAL BENEMERITO FORD

Rambo90 24/04/13 18:27 - 7697 commenti

Partivo già prevenuto ma la visione è andata oltre ogni mia negativa ipotesi: recitazione da film porno, riprese di basso livello, doppiaggio ridicolo e messaggio da schiattare dalle risate. Aida Yespica pare lì per caso (e forse davvero si trovava solo a passare) e la pochezza della cosa entra nella storia del trash.

Ford 23/04/13 11:11 - 582 commenti

I gusti di Ford

Esce direttamente su Youtube il primo cortometraggio diretto dalla poliedrica showgirl Lory del Santo: dieci minuti di goduria se - come me - amate il trash malamente confezionato, i doppiaggi malfatti, le atmosfere da prologo di film porno e le morali sconclusionate. Aggiungiamo la regia e il montaggio assolutamente amatoriali e un'Aida Yespica bellissima quanto disperata e evidentemente confusa nell'accettare di prendere parte a questa cosa qui. Ok, è un po' sparare sulla croce rossa ma ogni tanto fa bene al cuore farlo.

Pigro 5/05/13 07:17 - 9666 commenti

Quel che si dice provare imbarazzo, per gli attori (?) e per la regista (?). Un raccontino morale sul piacere dell’esibizionismo, con due sgallettate e due galletti che si sfogano in balli discinti in un locale nell’orario di chiusura. Il corto (che sembra il prologo di un porno) è una frana sotto tutti i punti di vista concettuali e tecnici, non si salva proprio niente, se non l’incredibile faccia tosta dell’autrice che ha assorbito tutte le competenze (?), comprese riprese e montaggio, per costruire la sua opera prima (e ultima, si spera).

Disorder 18/03/15 09:28 - 1416 commenti

Opera prima di un'ipotetica trilogia (almeno nelle intenzioni della regista) dedicata a smascherare l'arrivismo e l'ipocrisia della società moderna. Passi l'inesperienza, ma qui siamo di fronte ad approssimazione e dilettantismo tecnico: dialoghi non-sense, recitazioni fulminanti, doppiaggio posticcio e spesso paurosamente fuori sincrono. Ad essere buoni si può salvare giusto la Contreras, l'unica che perlomeno sembra provare a recitare davvero. No comment sulle parole finali. Dieci minuti di puro trash.

Capannelle 19/03/15 14:05 - 4411 commenti

Dovevano chiamarlo "Sciatteria - osare vedere per credere" tanto è poco curato in ogni dettaglio: dai titoli di testa alle musiche prese dalle vecchie pornoreclame delle tv libere; dalle interpretazioni al nonsense della trama. Solo quando arriva il proprietario si ha un flebile sussulto trash e si abbozza una risata, che si infrange però contro la chiusa finale. Su certi personaggi hanno campato i reality e c'ero anch'io a vederli; che tristezza!
MEMORABILE: "Basta fermate la musica!"

B. Legnani 19/03/15 16:31 - 5532 commenti

Se qualcuno pensa che un brutto musicarello di Fizzarotti e un hard di Andrea Bianchi con la Schubert (che era un'attrice vera) non siano cinema (pur nell'àmbito del sotto-prodotto), prima di ripeterlo dovrebbe guardare questo incredibile corto. Basterà dire (e mi fermo davvero qui) che un suono in presa diretta con attori-cani sarebbe stato meglio dell'osceno doppiaggio che ci viene inflitto. Figuràtevi il resto.

Spazio vuotoLocandina Il palloncino rossoSpazio vuotoLocandina AftermathSpazio vuotoLocandina Il fattorinoSpazio vuotoLocandina Roadkill - The last days of John Martin

• Discussione Capannelle • 19/03/15 13:50
    Il mio consiglio è leggersi la chiusa finale e lasciar perdere quello che sta prima.

Ultima modifica: 19/03/15 17:52 da Zender
  • Discussione Disorder • 19/03/15 23:01
    E perdersi così la fantastica scena del ballo-spogliarello?
    E l'entrata in scena del tizio barbuto? "Fermate la musica!"
    Il mio consiglio è quello di non tentare di bere durante la visione, si rischiano esplosioni e conseguenti danni permanenti alla tastiera e al monitor del computer!
  • Discussione Sonik76 • 4/09/22 10:35
    Dovrebbe esserci un errore tra gli attori del film. Appare lo stesso Stefano Amato, protagonista di film negli anni 70, che invece dovrebbe essere morto nel 2005 a 47 anni
  • Discussione Zender • 4/09/22 13:01
    Sarà un omonimo, l'ho tolto visto che creava confusione.