Popeye the sailor

Media utenti
Titolo originale: Popeye the Sailor
Anno: 1933
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Popeye the Sailor with Betty Boop".

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/09 DAL BENEMERITO FORD
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 7/08/09 10:57 - 4774 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Classico senza tempo. Fin dagli inizi Bracciodiferro si rivelava essere un personaggio vincente, con successo assicurato. L'animazione è ben curata, la storia ha brio e un buon ritmo, come inizio davvero non c'e male. A mio avviso straconsigliato...

Fabbiu 5/08/09 14:40 - 2048 commenti

I gusti di Fabbiu

Nel primo episodio di Popeye già si mettono in tavola le caratteristiche che col tempo contraddistingueranno lo stile dei suoi show, le varie trovate spiritose con "trasformazione di oggetti", ma soprattutto alcune gag saranno spesso riutilizzate (lui che mangia spinaci mentre lo pestano, i tatuaggi animati, unire le montagne con una corda); nonostante la somiglianza del concorrenziale Mikey Mouse, Braccio di Ferro riesce a distinguersi ed avere una sua concezione; simpatico cammeo di Betty Bop.
MEMORABILE: Popeye fa un occhio nero al sole.

Ford 13/05/09 11:02 - 582 commenti

I gusti di Ford

Dal mondo dei fumetti il personaggio di Braccio di ferro debutta su grande schermo con una madrina d'eccezione: un'abbronzatissima Betty Boop, con cui Popeye dividerà un ballo divertente che sarà occasione per Bruto di rapire la snodata e sgraziata Olivia (da qui il classico inseguimento e i già immancabili spinaci che permetteranno a Braccio di ferro di stendere Bruto con un pugno che addirittura costruisce e inchioda una bara per l'acerrimo nemico). Immancabile.

Pigro 2/01/10 09:42 - 8794 commenti

I gusti di Pigro

Braccio di ferro scende dalla nave per andare al luna park con Olivia, ma Bluto rapisce la sua bella. Esordio di Popeye nei cartoon, sostenuto da Betty Boop che qui danza sensuale in un baraccone. Il cartone è bello, con un buon ritmo e molte invenzioni, e il protagonista (così come i comprimari) è ottimamente caratterizzato.

Galbo 3/07/18 12:01 - 11876 commenti

I gusti di Galbo

Ottimo esordio animato per l’immortale Popeye che qui interagisce con i noti “comprimari” Bluto e Olivia, oltre che con Betty Boop in apparizione speciale, come ballerina. Cartone piacevole in tutto, dalle gag “fisiche” (le prove di forza al luna Park), all’espressività e alla caratterizzazione dei personaggi. Animazione ottima in uno splendido bianco e nero. Da vedere.

Dave Fleischer HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.