The funhouse massacre - Film (2015)

The funhouse massacre

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 7/06/20 22:19 - 5759 commenti

I gusti di Anthonyvm

Spassoso divertissement in salsa eighties che racchiude lo scanzonato citazionismo di Blood fest e le scenografie lunaparkesche di Hell fest (entrambi successivi). L'intrattenimento non manca, fra tassidermisti tipo Bates, odontoiatri folli à la The dentist e clown di due metri con maschere di pelle umana. Non tutto convince (Clint Oward e Jere Burns meritavano più spazio, l'editing si rivela a tratti raffazzonato, i personaggi-macchieta abbondano), però il look generale è più che discreto, le gag spesso funzionano e il gore è copioso (ottimi SFX di Kurtzman). Sciocco, ma piacevole.
MEMORABILE: Il cameo di Robert Englund; Il purè di patate con catarro; Testa strappata a mani nude; Il prologo e l'epilogo in stile Il silenzio degli innocenti.

Jena 27/06/20 11:57 - 1563 commenti

I gusti di Jena

Ennesimo film inserito nel sottofilone dei lunapark/ case a tema horror che probabilmente va di di moda negli USA. Solita solfa con i soliti teen idioti (gli arrapati, il timido, il messicano saggio, la final girl vergine), i soliti psicopatici, i soliti sanguinosissimi massacri (qui ne accoppano ad occhio più che in tutti i Venerdì 13 messi assieme). Film che sembrano tutti girati dallo stesso regista, magari anche bene, ma che si dimenticano un quarto d'ora dopo averli visti. Si salva il cameo del sempre grande Englund.

Pumpkh75 9/12/20 13:55 - 1758 commenti

I gusti di Pumpkh75

Ne abbiamo a iosa: sei psicopatici sei amorevolmente caratterizzati e pure burloni, betoniere di splatter, Clint Howard e Robert Englund, tanti canoni di serie B rimarchevolmente riprodotti e ossequiati. Se c’è una cosa che lo penalizza è però l’inflazione odierna dei parchi gioco a tema horror (Blood fest, Hell fest, Halloween night e altri ancora): essendo il primogenito è quindi senza colpa, ma è indubbio che sembra gli abbiano soffiato da sotto il naso tutta l’originalità. Nostalgico e ruspante.

Lupus73 9/10/21 16:11 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Pellicola da vedere ad Halloween, ambientata proprio quella notte; alcuni tizi vanno a trascorrere la serata in una casa/parco degli orrori dove si annidano dei veri pazzi omicidi. Precedente ai migliori e più riusciti Hell fest e Blood fest ne rappresenta una sorta di acerbo prototipo che mescola horror classico (con certi vecchi riferimenti hooperiani), splatter, humor noir (a volte anche demenziale), ma che non riesce pienamente nell'obbiettivo, risultando neanche molto divertente, con soluzioni in cui spesso il voluto cattivo gusto... è discutibile. Una visione usa e getta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Phantasm 4 - OblivionSpazio vuotoLocandina Prima che mi impicchinoSpazio vuotoLocandina Alucarda, la hija de las tinieblasSpazio vuotoLocandina Mosquito man - Una nuova razza di predatori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.