The fire

Media utenti
Titolo originale: El incendio
Anno: 2015
Genere: drammatico (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/20 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 5/05/20 01:00 - 1668 commenti

I gusti di Mickes2

Il tema universale del “né con te né senza di te” si ripresenta in impensabili terre argentine. Un film teso per un amore nocivo e ormai stanco, dispiegato dentro una (doppia) dipendenza tossica composta da poche parole e molti gesti infuocati, amorevoli e non. Di grande impatto l’adesione dei due attori protagonisti, ruoli enfatizzati nei gesti e nei discorsi capaci di plasmare e rendere veritiero un rapporto pieno di sfiducia dove gli ostacoli vengono negati – annullati – perché in gioco vi è qualcosa di più grande... o solamente paura.
MEMORABILE: La scena di sesso nel garage.

Fromell 21/05/20 08:49 - 70 commenti

I gusti di Fromell

Il film si svolge nell’arco di ventiquattr'ore durante le quali lo sguardo del regista, dietro una macchina da presa molto nervosa, non perde mai di vista una giovane coppia prossima al trasloco in un piccolo appartamento di Buenos Aires. Fatti gli scatoloni, ai due non resta che guardarsi in faccia per capire cosa vogliono l’uno dall’altro. Il malessere sfocia quando si rendono conto che non lo sanno nemmeno loro. Hanno tutto quello che desiderano, eppure non hanno niente e come coppia formano un singolo individuo vuoto e sull’orlo del baratro.
MEMORABILE: L’angosciante sequenza finale nella nuova casa.

Cotola 23/09/20 22:03 - 7564 commenti

I gusti di Cotola

Il rogito per l'acquisto della loro nuova casa viene rimandato: da quel momento inizia una vera e propria escalation emotiva che rischia di far esplodere completamente una coppia. Mettendo da parte l'originalità della storia che ovviamente non c'è, bisogna dare atto alla sceneggiatura di possedere una discreta capacità nel dipanare i fatti e soprattutto nel caratterizzare i personaggi ed i loro comportamenti. Non meraviglia perciò che si arrivi ad un punto di rottura (quasi) definitivo. Buono il finale; non male il film.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.