The fire - Film (2015)

The fire
Locandina The fire - Film (2015)
Media utenti
Titolo originale: El incendio
Anno: 2015
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di The fire

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The fire

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/20 DAL BENEMERITO MICKES2
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 5/05/20 01:00 - 1672 commenti

I gusti di Mickes2

Il tema universale del “né con te né senza di te” si ripresenta in impensabili terre argentine. Un film teso per un amore nocivo e ormai stanco, dispiegato dentro una (doppia) dipendenza tossica composta da poche parole e molti gesti infuocati, amorevoli e non. Di grande impatto l’adesione dei due attori protagonisti, ruoli enfatizzati nei gesti e nei discorsi capaci di plasmare e rendere veritiero un rapporto pieno di sfiducia dove gli ostacoli vengono negati – annullati – perché in gioco vi è qualcosa di più grande... o solamente paura.
MEMORABILE: La scena di sesso nel garage.

Fromell 21/05/20 08:49 - 78 commenti

I gusti di Fromell

Il film si svolge nell’arco di ventiquattr'ore durante le quali lo sguardo del regista, dietro una macchina da presa molto nervosa, non perde mai di vista una giovane coppia prossima al trasloco in un piccolo appartamento di Buenos Aires. Fatti gli scatoloni, ai due non resta che guardarsi in faccia per capire cosa vogliono l’uno dall’altro. Il malessere sfocia quando si rendono conto che non lo sanno nemmeno loro. Hanno tutto quello che desiderano, eppure non hanno niente e come coppia formano un singolo individuo vuoto e sull’orlo del baratro.
MEMORABILE: L’angosciante sequenza finale nella nuova casa.

Cotola 23/09/20 22:03 - 9667 commenti

I gusti di Cotola

Il rogito per l'acquisto della loro nuova casa viene rimandato: da quel momento inizia una vera e propria escalation emotiva che rischia di far esplodere completamente una coppia. Mettendo da parte l'originalità della storia che ovviamente non c'è, bisogna dare atto alla sceneggiatura di possedere una discreta capacità nel dipanare i fatti e soprattutto nel caratterizzare i personaggi ed i loro comportamenti. Non meraviglia perciò che si arrivi ad un punto di rottura (quasi) definitivo. Buono il finale; non male il film.

Thedude94 4/09/21 01:09 - 1181 commenti

I gusti di Thedude94

Racconto di una giornata tormentata e ricca di eventi di una giovane coppia argentina diretto da Schnitman, che non riesce a trasmettere a pieno il messaggio di disperazione dei due per via forse dei troppi capovolgimenti e coinvolgimenti emotivi addensati in così poco tempo. Ci sarebbe da spiegare una situazione familiare molto complessa, ma far vedere solo una parte di essa risulta limitativo e poco attraente, anche perché non si tratta di un film che fa della velocità delle scene il suo forte. A lungo andare risulta pesante, nonostante delle buone performance attoriali e di regia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The studentSpazio vuotoLocandina I racconti del cuscinoSpazio vuotoLocandina Basta guardare il cieloSpazio vuotoLocandina Crepuscolo di gloria
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.