Usa serie che sulla carta prometteva molto. La storia di due fratelli e del loro rispettivo padre, che si improvvisano detective di tutto ciò che è soprannaturale (un po' come il nostro Dylan Dog...) per dare la caccia a un demone che ha ucciso la loro madre. E così, di puntata in puntata, vediamo sfilare i più classici topoi del cinema horror e delle leggende urbane. Purtroppo la realizzazione è patinatissima e troppo orientata verso le teen-genaration, tale da farlo apparire come una versione tv di Final Destination. Bignamesco.
All'inizio non mi ha fatto molta impressione, ma col passare delle puntate, un po' per curiosità, visto che le entità maligne erano molteplici, e un po' perchè un minimo di atmosfera e di tensione venivano comunque create, mi sono ritrovato a seguirlo regolarmente. Non dico che mi abbia colpito, ma a differenza di altri prodotti del genere, questo denota un po' più di ricercatezza nelle storie, dando a uno come me più di quello che potrebbe aspettarsi da un prodotto televisivo. Purtroppo, gli ultimi episodi col super vampiro deludono. Passabile
MEMORABILE: L'entità maligna che risucchia la forza vitale dai bambini, facendoli ammalare e morire (e ne ha bisogno molti).
Una delle mie serie preferite degli ultimi anni. Mostri, entità e fantasmi di tutti i tipi, un gustoso excursus tra leggende metropolitane e classici dell'horror (simpatiche le citazioni disseminate qua e là, tra stanze 237 e Linda Blair come guest star in un episodio), intrigante la storia dei due fratelli cacciatori di demoni, di cui uno è... (omissis). Ackles oltre che bello è anche bravo, uno dei pochi attori di serie TV con più di un'espressione.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Come scritto anche nel commento è divertente l'excursus negli Studios (EP.18 stagione 2) dove si gira "Girlmore' girls" ed il commento, circa la possibilità di trovare qualche attore della serie, di Dean a Sam (Jared Padalecki), che è lo stesso attore che interpertava Dean Forester nella sopracitata serie!