Supernatural - Serie TV (2005)

Supernatural (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

G.Godardi 25/10/07 16:03 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Usa serie che sulla carta prometteva molto. La storia di due fratelli e del loro rispettivo padre, che si improvvisano detective di tutto ciò che è soprannaturale (un po' come il nostro Dylan Dog...) per dare la caccia a un demone che ha ucciso la loro madre. E così, di puntata in puntata, vediamo sfilare i più classici topoi del cinema horror e delle leggende urbane. Purtroppo la realizzazione è patinatissima e troppo orientata verso le teen-genaration, tale da farlo apparire come una versione tv di Final Destination. Bignamesco.

Puppigallo 3/11/07 17:50 - 5275 commenti

All'inizio non mi ha fatto molta impressione, ma col passare delle puntate, un po' per curiosità, visto che le entità maligne erano molteplici, e un po' perchè un minimo di atmosfera e di tensione venivano comunque create, mi sono ritrovato a seguirlo regolarmente. Non dico che mi abbia colpito, ma a differenza di altri prodotti del genere, questo denota un po' più di ricercatezza nelle storie, dando a uno come me più di quello che potrebbe aspettarsi da un prodotto televisivo. Purtroppo, gli ultimi episodi col super vampiro deludono. Passabile
MEMORABILE: L'entità maligna che risucchia la forza vitale dai bambini, facendoli ammalare e morire (e ne ha bisogno molti).

Corinne 22/12/12 00:00 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Una delle mie serie preferite degli ultimi anni. Mostri, entità e fantasmi di tutti i tipi, un gustoso excursus tra leggende metropolitane e classici dell'horror (simpatiche le citazioni disseminate qua e là, tra stanze 237 e Linda Blair come guest star in un episodio), intrigante la storia dei due fratelli cacciatori di demoni, di cui uno è... (omissis). Ackles oltre che bello è anche bravo, uno dei pochi attori di serie TV con più di un'espressione.

Samantha Ferris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Impatto dal cieloSpazio vuotoLocandina GraceSpazio vuotoLocandina Shattered - Gioco mortaleSpazio vuotoLocandina V

• Curiosità Redeyes • 13/12/09 11:17
    Come scritto anche nel commento è divertente l'excursus negli Studios (EP.18 stagione 2) dove si gira "Girlmore' girls" ed il commento, circa la possibilità di trovare qualche attore della serie, di Dean a Sam (Jared Padalecki), che è lo stesso attore che interpertava Dean Forester nella sopracitata serie!
  • Discussione Redeyes • 3/12/11 16:14
    ma per inserire la 5^ stagione? Si clicka sul link, e si scrive la recensione o te la inviamo in altro modo?
  • Discussione Zender • 8/12/11 08:32
    Ottimo, Redeyes, ti confernmi guru assoluto di Supernatural! Inserito tutto!
  • Discussione Redeyes • 21/05/19 08:05
    Il 31 gennaio 2019 Supernatural viene rinnovata per una quindicesima stagione, che sarà quella conclusiva.

Si può aggiornare il numero a 14, comunque.

ciao