Supercar Gattiger - Serie animata (1977)

Supercar Gattiger (serie animata)
Durata: 25 episodi
Titolo originale: Cho Supercar Gattiger
Anno: 1977
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Cinque superauto si uniscono insieme per formare il Gattiger, contro le macchine dei demoni.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 27/04/09 16:30 - 2917 commenti

Serie breve dedidicata ad una supermacchina ad incastro. Come Jeeg robot che univa tutte le parti del suo corpo per formare il robot completo, così il Gattiger si trasformava in superauto grazie all'unione di cinque macchine. Corse lunghe e violente, in cerca della verità sul segreto dei Demoni, che hanno ucciso il padre del loro capo, Jo Tabuki. Una serie che oggi appare sorpassata come storia ed animazioni.
MEMORABILE: La madre di Jo, regina dei demoni, che aiuta il figlio e la squadra Gattiger contro lo stesso padre.

Mco 5/02/10 00:16 - 2327 commenti

Ho ancora nella mente che gira la canzoncina con il refrain metallico "Supecar Gattiger", memorabile come le sfide cui l'anime made in Japan ci abituava in ogni episodio. Le macchinine ad incastro allora si vendevano e non potevo che collezionarle per poi giocare a emulare le gesta dei protagonisti del cartone. Duro, scorretto, avvincente e con una moralina sempre dietro l'angolo. Pelle d'oca...

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Curiosità 124c • 27/04/09 16:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La voce di Jo Tabuki è di un giovanissimo Massimo Lopez, mentre la regina dei demoni e il piccolo Kajumi parlano con la voce di Ana marchesini, all'epoca molto attiva nel doppiaggio di cartoni animati.
  • Discussione 124c • 27/04/09 16:32
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer: la sigla iniziale.
  • Discussione Zender • 27/04/09 20:39
    Ti ho tolto l'osservazione sulla sigla "ripresa" da Verdone in UN SACCO BELLO perché era inesatta, 124c. La questione era diversa e più complessa e l'aveva chiarita tempo fa il nostro Ellerre esattamente al link che vedi qui sotto, dove riporta anche un brano di un'intervista a Centofanti sul tema:

• Musiche Zender • 27/04/09 20:43
    Per chi volesse capire perché la sigla "ripresa" da Verdone in UN SACCO BELLO NON è copiata da Supercar Gattiger ma ha un'altra spiegazione consigliamo l'intervento di Ellerre nelle curiosità del film di Verdone:

• Discussione 124c • 28/04/09 17:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi

Capito, quindi prima c'era la canzone normale, che poi è stata adattata per il cartone. Grazie.
  • Musiche Lucius • 19/07/22 00:09
    Direttamente dalla prestigiosa Collezione Lucius, il 45 giri originale italiano:

[img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/gattiger.jpg[/img]
    Ultima modifica: 19/07/22 07:50 da Zender