Dililì a Parigi - Film d'animazione (2018)

Dililì a Parigi
Media utenti
Titolo originale: Dilili à Paris
Anno: 2018
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/19 DAL BENEMERITO XAMINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 8/05/19 17:28 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Piccola delizia è la protagonista e questa favola tutta, colorata, ossequiosa (forse troppo) e bella come l'epoque che fa da sfondo, assieme a Parigi, alla vicenda. Un altro modo di fare film di animazione: qui coesistono fotografie della bella capitale francese e disegni che la animano, assieme a colori, modi che appartengono a quel tempo ma anche oggi non disdegniamo. La sua struttura, fatta di incontri con artisti confluiti a Parigi in quel periodo (e ritratti con un'estetica mutuata da raffigurazioni o stampe storiche immediatamente riconoscibili), ricorda un po' Midnight in Paris.

Cotola 25/05/19 18:34 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Delizioso film di animazione che si allontana dalle tecniche più avanzate ed "inflazionate" ma raggiunge alti livelli anche da un punto di vista emozionale. E ciò non è solo merito di bellissimi disegni stilosi ed arty, che risplendono grazie all'uso sapiente dei cromatismi sgargianti ed a volte cupi, ma anche grazie ad una storia che è sì semplice e ad altezza di bambino, ma sa anche essere avvincente e coinvolgente con il suo (piccolo) carico di mistero. Giusta anche la breve durata. E' anche un omaggio, forse troppo ricco e susseguioso, alla cultura francese ed alla città di Eiffel.

Daniela 21/02/20 23:44 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dilili è una piccola meticcia nativa della Nuova Caledonia che giunge clandestinamente nella Parigi della Bella Epoque. Con un facchino con cui ha fatto amicizia, esplora la città alla ricerca dei misteriosi Maschi Maestri, ladri e rapitori di bambine... Ocelot resta fedele al suo stile di animazione tradizionale con colori pieni che passano brillantemente dai toni cupi alle tonalità sgargianti. Esteticamente appagante (stupende le scene ambientate nel Moulin Rouge che omaggiano Toulose Lautrec), piacevole da seguire nella trama, educativo nel messaggio: un film per grandi e piccini.

Michel Ocelot HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kiriku e la strega KarabaSpazio vuotoLocandina Kiriku e gli animali selvaggiSpazio vuotoLocandina Azur e AsmarSpazio vuotoLocandina Principi e principesse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.