Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/23 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 19/11/23 00:10 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

La serie vive elettricamente dei continui colpi di scena dovuti a repentini quanto incredibili cambi di alleanze fra bassa delinquenza, Vaticano e colletti bianchi. La tensione, perciò, è sempre sul filo. Molto facile, quasi parodistica, è invece la ricognizione realistica di tali ambienti (l'assenza di forze dell'ordine nonostante le carneficine) e del funzionamento del potere amministrativo. Meno scontata è la cupezza incipiente sul versante popolare del crimine, gravido di odio, vendette e legami di sangue rinnegati. Qualche volto azzeccato (Brirmi, Nigro, Joubert), regia piatta.

Ira72 22/11/23 13:59 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Nonostante il titolo fuorviante, questa serie ben poco ci azzecca con la fortunatissima Suburra, in cui tre stagioni avevano tenuto incollati allo schermo grazie a tanti meriti che qui è impossibile rinvenire. In primis la regia è alquanto piatta; seguono le ambientazioni monotone, la sceneggiatura poco credibile e quasi noiosa (pare il gioco delle tre carte in cui le tre famiglia si alleano, poi si tradiscono, poi si rialleano...). Tante - troppe - forzature. Per fortuna il talentuoso Giacomo Ferrara (Spadino) risolleva le sorti ma con un copione scarno che non basta.

Furetto60 17/01/24 20:17 - 1196 commenti

I gusti di Furetto60

Il film perde l’altalenante equilibrio tra drammaticità, sentimentale e leggerezza, a volte sconfinante perfino nella comicità a causa del cambio di ruolo imposto a Spadino, non più guappo. Compito di apportare dinamismo e ironia spetta invece a due nuove figure: Ercole, rampante politico di umili origini, stupenda faccia da schiaffi e il carismatico cardinale Tronto. Interessanti anche le figure di Damiano e la di lui “pippatissima” sorella.
MEMORABILE: "Ma ch’hai fatto a Berlino tutti ‘st’anni?" "So’ diventato Alberto".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Double swingSpazio vuotoLocandina The shiftSpazio vuotoLocandina Walker, Texas rangerSpazio vuotoLocandina Con rabbia e con dolore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.