TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 7/10/15 05:21 - 6947 commenti

Il regista del pessimo Silent night, deadly night part 2 dirige questo suo secondo e ultimo film ispirandosi chiaramente a I guerrieri della notte e più in generale ai film sulle gang di strada; siamo però a mille anni luce da Hill, in primis per una confezione sciatta da straight-to-video del periodo e poi per un cast di scarso rilievo, con un Rector perennemente sopra le righe e Chong (unico nome interessante) sfruttato pochissimo. Il plot risibile si snoda tra scontri e pestaggi, con una parte finale abbastanza sanguinosa, ma la noia impera.

Siska80 15/08/22 10:37 - 2492 commenti

I gusti di Siska80

Film di scarso valore imperniato sullo scontro tra due gang rivali che, invece di generare tensione, suscita il riso involontario per la messinscena da videoclip: a un certo punto ci si aspetta infatti che arrivi l'eroe di turno e inizi a ballare a suon di musica pop come Jackson in "Smooth Criminal" (anche se è quest'ultimo girato e montato in grande stile); non va meglio con il comparto attori (la maggior parte dei quali sopra le righe), né con i corpo a corpo mal realizzati. Unica cosa da salvare è il ritmo, via via crescente con l'evolversi della vicenda. Comunque superfluo.
MEMORABILE: I malintenzionati entrano in discoteca con passo sintonizzato.

David Homb HA RECITATO ANCHE IN...