Strange behavior - Film (1981)

Strange behavior
Titolo originale: Strange Behavior
Anno: 1981
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Small Town Massacre", "Dead Kids", "Massacre Brutal", "Human Experiments", "Strange Behaviour", "Shadowlands" ma non "Strange behaviour".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 21/02/14 04:05 - 8072 commenti

Ozploitation che ha guadagnato una certa fama tra i cultori, a mio avviso piuttosto ingiustificata; se da un lato è vero che si cerca di creare una vicenda un po' più complessa della media slasher del periodo e di non basare tutto sullo splatter (presente in poche scene ma ben fatto), dall'altro è impossibile non aver la tentazione di usare il fast-forward, stremati dalle interminabili scene di dialogo. Con un po' più d'azione probabilmente avrebbe funzionato meglio; così c'è da armarsi di pazienza e farselo andar bene, o guardare altrove.

Pumpkh75 14/11/23 15:49 - 1740 commenti

Stravaganza australiana, dall’atmosfera quasi lunare che rievoca una Haddonfield di radura senza Halloween, che conquista con pochi omicidi ben diretti e coreografati (sebbene ripetitivi quando si parla di arma di offesa) e con il suo alone enigmatico e dilatato. Questo almeno fino a quando c'è qualcuno che tira le cuoia: finiti gli omicidi, salta fuori un antefatto fin lì celato che riconduce il tutto su lidi più razionali ma banalizza immeritatamente quanto poco prima ci aveva invece intrigato. Detto ciò rimane, con quella faccia un po' così, un tentativo ben fatto e consigliabile.

Spazio vuotoLocandina Presunta assassinaSpazio vuotoLocandina Strange invadersSpazio vuotoLocandina Gangsters, guns and zombiesSpazio vuotoLocandina I, Frankenstein

• Discussione Buiomega71 • 23/02/14 10:29
    Bella benemeritata, Herr...

Pensare che il film non è mai uscito da noi (nonostante Strange Invaders abbia una sua stregua, seppur limitata, di cultori-compreso il sottoscritto-)

Io mi sono beccato (un pò di tempo fà) il dvd della Synapse, con sub in spagnolo
    Ultima modifica: 23/02/14 10:30 da Buiomega71
  • Discussione Herrkinski • 23/02/14 21:49
    Sì anch'io infatti l'ho visto in inglese. Come detto in sede di recensione, m'aspettavo qualcosa di più, però non escludo che possa piacerti. E' il classico film che forse va visto con la giusta predisposizione, l'ho trovato un po' verboso, ma magari era anche una serata in cui avrei preferito qualcosa di più movimentato, per capirci. Brutto non è, solo un po' noioso..
  • Discussione Buiomega71 • 23/02/14 23:29
    Herrkinski ebbe a dire:

Speriamo di capirci qualcosa coi sub spagnoli (anche se ho i miei seri dubbi)