Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/03/22 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 2/03/22 12:12 - 3961 commenti

I gusti di Siska80

Quando un giornalista statunitense viene rapito al Cairo, la moglie fa di tutto per farlo liberare. L'elemento più insopportabile sono i dialoghi, stereotipati almeno quanto il personaggio del protagonista (il quale trova il tempo di fare battute al vetriolo invece di pensare se arriverà intero al giorno seguente) e i sequestratori (i soliti spacconi da quattro soldi di cui si immaginano le miserevoli sorti). Per fortuna il film si anima nella seconda parte e regala scene di massa ben realizzate e di sicuro impatto emotivo. Nella media delle produzioni del genere.
MEMORABILE: La diretta tv; La fuga di gruppo.

Daniela 11/03/22 18:54 - 12737 commenti

I gusti di Daniela

Invitato in un paese arabo per un confronto sui temi della fede, un giornalista USA, dopo aver sostenuto che mussulmani e cristiani hanno molto in comune e che il vero pericolo per il mondo è il laicismo, si mette a insistere sulla natura divina di Cristo, mettendosi così nei guai con gli integralisti... Le premesse sembrano fatte apposta per azzerare ogni empatia verso il protagonista, tanto più che Caviezel, a parte la faccia ascetica,  convince poco nel ruolo del martire. Per fortuna le scene d'azione sono discrete e questo salva almeno in parte un film per il resto grossolano.

Rigoletto 15/09/23 09:08 - 1792 commenti

I gusti di Rigoletto

Blogger cristiano viene invitato in Egitto a un incontro interreligioso; proclamare la sua fede in un paese musulmano gli procurerà seri grattacapi. Film di testimonianza sulla perseguitazione subita dai cristiani nei paesi musulmani. Caviezel è attore esperto e conosce l'argomento; il film però, pur riconoscendogli tutta la bontà d'intenzione, fa interescare le sue linee in maniera poco chiara, riuscendo alfine ad aggrovigliarle, al punto da rendere necessario l'escamotage di un deus ex machina che, con un po' di brio, potrà risolvere una situazione fattasi ormai troppo complessa.
MEMORABILE: La perfida figura dell'ex-amico.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Stoning of Soraya M.Spazio vuotoLocandina The young MessiahSpazio vuotoLocandina Il più grande colpo della malavita americanaSpazio vuotoLocandina Disco 9000
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.