Spaced invaders - Extraterrestri fuori di testa

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Spaced invaders
Anno: 1990
Genere: comico (colore)
Numero commenti presenti: 1
Papiro: elettronico

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Sarà anche per colpa dell’insopportabile doppiaggio italiano, che dà ai marziani fastidiose voci storpiate degne dei peggiori cartoni animati, ma SPACED INVADERS è una delle più insulse, mal congegnate parodie di invasione aliena mai realizzate, che fa apparire il buon MARS ATTACKS! un capolavoro inarrivabile. In pratica si racconta di una banda di alieni idioti (comunque abbastanza ben resi) che, finiti sul nostro pianeta proprio il giorno di Halloween, scambia la riproposizione radiofonica della famosa “Guerra dei mondi” raccontata da Orson Welles per la realtà. Immaginatevi la loro sorpresa quando si accorgono che sulla Terra nessuno li bada, scambiandoli per maschere poco...Leggi tutto originali. Non si perderanno d'animo e cercheranno ugualmente di portare a termine la maldestra invasione. Ogni tanto qualche rara trovata divertente c'è, ma nel complesso il film pare non finire mai, limitandosi a ripetere in eterno sempre lo stesso tipo di situazioni accompagnate dai commenti bambocceschi degli alieni. Già, bambocceschi. Il problema è che, per via di un linguaggio a volte sconveniente, il film risulta poco usufruibile anche per gli adolescenti. Ma se una cosa simile non la guardano loro allora chi? Per un adulto SPACED INVADERS rischia di apparire proprio imbevibile: mal scritto, sceneggiato senza gusto né misura, recitato con approssimazione, soffre pure di un happy ending degno del Walt Disney più sdolcinato. E dire che gli effetti speciali non erano nemmeno malaccio... Questa volta gli americani hanno esagerato: terribile!
Marcel M.J. Davinotti jr.
Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 29/08/10 09:56 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Ma perché tutti detestano questo filmetto disneyano? Andrò, come spesso accade su queste pagine, controcorrente, ma io mi sono divertito come un ragazzino ("primal enjoyment" lo chiamano gli americani) a seguire le avventure demenziali dei cinque buffi marziani atterrati nel New Jersey, dopo aver captato per caso la mitica trasmissione radiofonica su La Guerra dei Mondi di Orson Welles! Mi ha divertito ben più del sopravvalutato Mars Attacks!, film che io non amo affatto e che non fa altro che conciliarmi il sonno...

Ariana Richards HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.