Baby birba - Film (1994)

Baby birba

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 22/04/09 21:22 - 8998 commenti

Tre delinquenti rapiscono un bimbo che si rivelerà ben poco mansueto e gestibile. Bruttina e ripetitiva pellicola scritta dallo sceneggiatore di Mamma ho perso l'aereo (John Hughes) che, infatti, ne confeziona una sorta di variante, infarcendo la pellicola di elementi presenti nel prototipo. Tranquillamente evitabile.

Galbo 26/04/09 09:20 - 12372 commenti

Appartenente al filone "bambini terribili" inaugurato da Mamma ho perso l'aereo (non ha caso lo sceneggiatore dei due film è lo stesso, John Hughes), Baby birba ne riprende i temi quasi come fosse una variazione sul tema ma senza molta inventiva e fantasia, finendo per diventare un clone mal riuscito.

Ciavazzaro 27/04/09 16:06 - 4768 commenti

Inutile filmetto. Il bambino protagonista risulta essere odioso, il cast secondario non aiuta. Le situazioni sono impregnate di una noia stagnante e lo spettatore non subisce la minima sorpresa col film che finisce per diventare una mattonata. Evitatelo, vi prego!

Rigoletto 30/07/12 09:58 - 1785 commenti

Non si può certo dire che si sentisse la necessità di fare questo film, al quale do una valutazione di ** equamente suddivise tra alcuni sketch e i tre maldestri rubagalline protagonisti del rapimento. Mantegna, Pantoliano e Haley sono nettamente sprecati per questo film, ma è merito loro se esso non affonda del tutto. Particina per Cynthia Nixon nell'attesa di prendere il volo con Sex and the City.
MEMORABILE: Ispettore di Polizia: "Dite che stiamo tornando indietro al Tick-Tack a recuperare il 'Bu-Bu... inviate rinforzi!"

Daniela 13/07/20 10:31 - 12606 commenti

Tre criminali di mezza tacca rapiscono il figlio di una coppia danarosa a scopo riscatto ma non hanno fatto i conti con il pargoletto che, pur essendo solo gattonante, finisce in una situazione pericolosa dietro l'altra, facendo passare guai a non finire ai suoi goffi inseguitori... Innocuo filmetto appartenente al sotto-genere "bambini terribili" con un piccolo protagonista meno odioso di quello interpretato da Culkin solo perché ancora non sa parlare.  In compenso, i poveri Mantegna e Pantoliano si umiliano come possono ma risultano meno divertenti della coppia Pesci-Stern.

Siska80 10/09/20 12:23 - 3714 commenti

Segue maldestramente la scia di Mamma, ho perso l'areo finendo con l'essere (oltre che surreale) ripetitivo e spesso monotono. Le uniche cose da salvare sono gli effetti speciali e la simpatia del bimbo e dello scimpanzè. Il trio di attori che dà vita ai sequestratori pasticcioni si impegna al massimo, ma è sprecato per un prodotto di cui si poteva fare tranquillamente a meno.
MEMORABILE: Il piccolo sballottolato dalle porte scorrevoli.

Spazio vuotoLocandina Porky's - Questi pazzi pazzi porcelloni!Spazio vuotoLocandina SOB - Son Of BitchSpazio vuotoLocandina Shock treatment - Trattamento da sballo!Spazio vuotoLocandina Stripes - Un plotone di svitati