Sono io - Corto (2004)

Sono io
Locandina Sono io - Corto (2004)
Media utenti
Anno: 2004
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Sono io

Note: Miglior cortometraggio indipendente al 57° Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Sono io

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 21/02/10 10:03 - 10119 commenti

I gusti di Pigro

Un ragazzo è complessato per via dei dentoni da coniglio, si nasconde e infine viene drogato e derubato. Se la storia non riesce ad avere la tempra giusta, quello che davvero non va è la lentezza narrativa, che diluisce inutilmente tutto in allungamenti e diversivi (le riprese notturne urbane, per esempio) che rischiano di affossare quel che si vuol dire. La morale finale, esplicitamente dichiarata, con tanto di stucchevole happy end, zavorra implacabilmente questo corto. Si salva solo la cura visiva che meriterebbe altre sceneggiature.

Capannelle 4/02/10 15:07 - 4571 commenti

I gusti di Capannelle

Un ragazzo con enormi denti da coniglio (modello Sordi) sogna di fare il lanciatore di coltelli ma deve fare i conti con gli altrui pregiudizi e le proprie paure. Mediometraggio in b/n che, pur con alcuni limiti attoriali e di fonica (specie nel recording delle voci), conserva un'atmosfera di fondo interessante e sufficientemente torbida, grazie anche alle belle musiche di Gabriele Paduano e Daniele Papa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Moebius - Chi bussa alla mia porta?Spazio vuotoLocandina Il paese degli orsiSpazio vuotoLocandina AlarmSpazio vuotoLocandina Visite de Leurs Majestés à la mine de fer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.