Sogno di una notte di mezza estate

Media utenti
Titolo originale: William Shakespeare's A midsummer night's dream
Anno: 1999
Genere: commedia (colore)
Numero commenti presenti: 3
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 8/01/10 18:44 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Piuttosto fedele all'originale (giusto alcune licenze non determinanti), in un momento della cinematografia Usa che dopo il successo di Romeo + Giulietta vedeva il ritorno in auge dell'immortale autore teatrale, spesso giocando sul doppio registro "fedeltà letterale al testo/modernizzazione dell'ambiente" (cosa che avviene puntualmente anche qui ma in termini minori in quanto ad attualizzazione). Gradevole commedia fiabesca e sopratutto film d'attori, dove spiccano due ottimi Tucci e Kline (attore anche sullo schermo). Carino.

Pigro 30/05/10 09:16 - 8371 commenti

I gusti di Pigro

Cosa c'entri l'Italia umbertina con la commedia scritta da Shakespeare in età barocca, ambientata nella Grecia classica e filmata nel 1999, non l'ho proprio capito. Da questo clamoroso errore concettuale di cronologia e ambientazione, giustificabile solo con un gusto esotico decorativo totalmente arbitrario, discende coerentemente un film superficiale, spettacolare e vuoto, tecnicamente ben fatto ma attento a sfoderare divi e belle scene più che a dare nuovo senso all'opera originaria. Insomma, un film tutto lustrini e senza cuore.

Caesars 2/02/17 08:43 - 2946 commenti

I gusti di Caesars

Grande cast per un prodotto di tanta apparenza ma di non molta sostanza. La scelta di spostare l'ambientazione dall'antica Atene all'Italia dei primi del '900 (ad occhio e croce) non è facilmente spiegabile e non se ne capisce l'utilità, ma a parte questo è proprio il film che non riesce ad appassionare e le vicende che s'intrecciano rimangono ben distanti dal cuore dello spettatore. Non male la prova di Kline e, soprattutto, di Tucci. Dimenticabile.

Michael Hoffman HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Mco • 14/02/13 18:34
    Scrivano - 9722 interventi
    Dal 20 Febbraio 2013 in DVD per 20th Century Fox.