Ed ecco un altro cortometraggio in cui Paperino si cimenta nella difficile arte del dormire. Difficile poiché dovrà vedersela contro un cuscino, una sveglia (che finirà per ingoiare!!!) e il letto stesso. Animazione perfetta e i tentativi di Paperino per distruggere la sveglia fuori e dentro dal suo corpo sono impareggiabili. Da conservare.
La bocca spalancata di Paperino mentre sbadiglia è l’originale incipit di questo spassosissimo cortometraggio in cui il nostro eroe dovrà lottare con una svelia dispettosa e un letto pieghevole diabolico. Molto dinamico e realizzato con grande senso del ritmo, il cartone può contare su un’eccellente animazione.
Paperino pregusta una bella dormita, ma gli oggetti di casa sembrano voler impedire l'anelato riposo, a cominciare dalla sveglia sul comodino con un insopportabile ticchettio. Cartone molto divertente per tutte le ansie da riposo descritte (e condivisibili!): riesce a coinvolgere e far ridere con una sola semplice idea (l'impedimento del sonno), svolta in maniera semplice ma veramente spassosa.
Un episodio buono ma che poteva essere eccellente. Il sonno di Paperino stavolta è ostacolato dal materasso e da una sveglia, che avranno sempre la meglio sul povero pennuto. L'animazione non è assolutamente disprezzabile, ma le gag sono forzate e poco brillati (eccetto un paio davvero formidabili) e la storia non regge ed è piuttosto "confusa" e insensata. Il finale, poi, non chiude bene la storia dando l'aria di un qualcosa di interrotto con l'accetta. In definitiva la tecnica c'è, ma la storia non brilla affatto. Comunque è un buon corto.
MEMORABILE: Alla fine Paperino di ritrova sulle doghe spinose del letto con il berretto a forma di turbante e un calzino a forma di serpente poggiato su una molla.
Paperino cerca di dormire ma viene continuamente interrotto prima dal ticchettio della sveglia, poi dal letto pieghevole che continua a chiudersi. A un certo punto ingoia addirittura la sveglia; corto molto divertente e veloce, pieno di gag riuscite e arricchito da un'animazione ottima. Da vedere.
Simpatico corto dell'irascibile papero alle prese con il mio argomento preferito: l'insonnia causata da oggetti rumorosi e stranamente ostinati. Stiracchiata l'idea della sveglia, molto divertente invece la strenua lotta con il letto che non vuole saperne di rimanere aperto. Ottima l'animazione, anche se non riesce a rimediare a delle gag in parte forzate. In ogni caso divertente.
Jack King HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
@Mdmaster
Se hai detto che ami i cartoni Disney con i personaggi che non riescono a dormire, beh, questo fa di certo al caso tuo!
http://www.youtube.com/watch?v=zrzvwzHhclo