Silent house

Titolo originale: Silent House
Anno: 2011
Genere: horror (colore)
Note: Remake di "La casa muta" (2010).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/21 DAL BENEMERITO LUPUS73

Lupus73 19/04/21 12:02 - 880 commenti

I gusti di Lupus73

Versione USA de La casa muta. Una ragazza con il padre e lo zio a sistemare la casa delle vacanze dove è andata via la luce e ci sono strani rumori; topi? Intrusi? Presenze? Il film si snoda in un crescendo di inquietudine e tensione (non sempre costante e riuscita) giocata sulla scena praticamente sempre in ombra e buia, con alcuni jumpscare. Fondamentale l'interpretazione della protagonista e il twist finale che rivela la crudissima verità, purtroppo però ne esce un soggetto che appare sfocato e banalizzato da una parte finale un po' telefonata. Non così necessario.
MEMORABILE: La parte con la scena completamente buia e la protagonista che si fa luce a intermittenza con il flash della Polaroid.