Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/10 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 23/12/10 09:06 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Un biscazziere viene assunto come portavalori e progetterà un colpo milionario per sfuggire ad un ricatto dello psicopatico compagno della ex-moglie. Una narrazione inquieta e lievemente patinata che comunque si avvale di un'egregia fotografia. Il regista sembra strizzare l'occhio al noir e confeziona un finale doppiogiochista.
MEMORABILE: La sequenza ove il protagonista immobilizzato al letto cerca di ricordare la rapina.

Tomastich 19/12/11 12:46 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Alla bellezza di Allison Elliot si può perdonare tutto, anche... La cupezza di Soderbergh si incanala in un triangolo amoroso che di amore ha ben poco: soldi e possesso sono le parole chiave per interpretare questo macabro menage sentimentale. La Shue fa sempre la buona.

Galbo 27/07/13 22:33 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Remake di un film di Siodmak, non è certamente l'opera più memorabile di Sodebergh. Discreta l'atmosfera "torbida" da film noir con buone ambientazioni. Piuttosto banale la trama il cui andamento è prevedibile e non particolarmente ravvivata dalle scelte registiche. Sbagliatissima la scelta del protagonista Peter Gallagher, attore non particolarmente brillante che qui sbaglia il personaggio ed è penalizzato da un doppiaggio pessimo.

Piero68 1/07/19 09:29 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

E' un Soderbergh a inizio carriera (e si vede) con le idee ancora non molto chiare. E infatti questa sua indecisione si riflette su tutta l'opera, confusionaria, montata malissimo e con salti temporali a volte incomprensibili. Il tentativo di mischiare morbosità e malaffare gli riesce poco e male. La suspense non arriva mai, nemmeno per un attimo, a livelli accettabili. Anche la scelta del cast risulterà abbastanza incomprensibile viste le caratteristiche degli attori. Omaggio solo alla bellezza della Elliot.
MEMORABILE: L'utilizzo dei filtri colorati per indicare che le azioni si svolgono su piani temporali diversi (tecnica che adopererà anche in film come Traffic).

Enzus79 8/09/20 17:29 - 2863 commenti

I gusti di Enzus79

Uno dei film più cupi di Steven Soderberg. Thriller che mescola la suspense all'azione riuscito solo per metà. I ritmi non sono proprio quelli che lo spettatore si aspetterebbe da una storia del genere: troppo bassi. La regia e la fotografia sono gli elementi della pellicola che più convincono. Peter Gallagher fuori ruolo, meglio il cattivo William Fichtner. Comunque consigliabile.

Paul Dooley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Non aprite quell'armadioSpazio vuotoLocandina Non giocate con il cactusSpazio vuotoLocandina InsomniaSpazio vuotoLocandina Sixteen candles - Un compleanno da ricordare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.