Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 11/06/21 21:26 - 7930 commenti

I gusti di Cotola

Durante una shiva (riunione funebre di tradizione ebraica), la giovane Danielle fa una serie di incontri inaspettati che daranno vita a diverse sorprese. Cucita sulla protagonista, la sceneggiatura sa descrivere con abilità una situazione corale all'interno della quale trovano ampio spazio diversi momenti riusciti che lasciano il segno e sono sintomi di certi ambienti e mentalità. Meno bene invece i dialoghi che avrebbero potuto essere più brillanti e ficcanti. Cast ben diretto ed assortito, con la Sennott sugli scudi. Bell'esordio. La regista andrà tenuta d'occhio.  

Thedude94 12/06/21 20:03 - 710 commenti

I gusti di Thedude94

Piacevole commedia in stile ebraico diretta dalla giovane cineasta Emma Seligman, che imbastisce un cast eccezionale mettendo in scena un funerale tradizionale durante il quale avvengono strane situazioni che coinvolgono la protagonista, la giovane Sennott. L'ambientazione unica è molto ben strutturata, gli interni ben assemblati; non mancano temi moderni quali la bisessualità, il femminismo e la non omologazione rispetto alla comunità nella quale si vive. Dunque un buon esordio, per la giovane regista.

Pinhead80 18/06/21 18:17 - 4109 commenti

I gusti di Pinhead80

Una ragazza che tira su qualche soldo prostituendosi incontra casualmente ad un Shiva ebraico il suo amante. Scoprirà molte cose di lui che la faranno letteralmente deragliare. Emma Seligman mette anima e corpo in questo progetto partendo dal cortometraggio che l'ha ispirato. Non era semplice riuscire a mantenere un buon ritmo per tutto il film scegliendo di girarlo in un unico ambiente, ma lei ce l'ha fatta egregiamente. Tutti i personaggi funzionano bene, anche se manca qualche dialogo ficcante che avrebbe reso alcune situazioni più incisive. Molto bene Rachel Sennott.

Dianna Agron HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.